L’Associazione Musicale Bandistica “Giovanni Pierluigi da Palestrina” è orgogliosa di annunciare la Rassegna Bandistica dei 200 Anni, che si terrà il prossimo 15 settembre 2024 a Palestrina. L’evento vedrà la partecipazione di alcune bande amiche e sarà un’occasione speciale per celebrare la ricca tradizione musicale bandistica italiana.
Le bande partecipanti saranno:
– Associazione Musicale “Città di Pescorocchiano”
Diretta dal M° Luca D’Angeli
– APS Filarmonica “Città di Colleferro”
Diretta dal M° Mario Cesari
– Banda Musicale “Città di Segni – Eugenio Blonk-Steiner”
Diretta dal M° Mario Vari
– Associazione Musicale Bandistica “Giovanni Pierluigi da Palestrina”
Diretta dal M° Luca Di Matteo
Il raduno inizierà alle ore 16:30 con il ritrovo delle bande presso Porta del Sole, seguito da una parata lungo Corso Pierluigi alle ore 17:00 e l’esecuzione degli inni sotto la statua di Giovanni Pierluigi da Palestrina alle ore 17:30. Le esibizioni delle singole bande si terranno a partire dalle ore 18:00 in Piazza Regina Margherita.
Questa giornata sarà dedicata ai già presidenti della banda, Giulio Aleroni e Agostino Sebastianelli, in riconoscimento del loro instancabile impegno e della loro dedizione nel sostenere e promuovere la nostra associazione.
Con questa iniziativa, l’Associazione Musicale Bandistica “Giovanni Pierluigi da Palestrina” continua a sottolineare il proprio impegno nella promozione della cultura musicale nel territorio della città di Palestrina.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, seguiteci sui nostri canali social Facebook e Instagram: @bandapalestrina.