Home Eventi e Moda “October Wave”: suona due volte il richiamo per giovani a S.Vito Romano

“October Wave”: suona due volte il richiamo per giovani a S.Vito Romano

 Stand, cocktail bar, beer pong e Dj Set: il mix che promette serate esplosive

da redazione

Cosa cercano i giovani? Quelli di “Onda” lo sanno, perché giovani lo sono. Stand, cocktail bar, beer pong e DJ Set: ecco servito il mix perfetto ed incandescente, pronto a far esplodere due notti autunnali come fosse piena estate. Questa la promessa di un gruppo numeroso di ragazzi, riuniti nell’Associazione “Onda” che promette serate imperdibili, di quelle che si vanno a cercare nei grandi centri. E invece il 5 e il 12 ottobre sono in arrivo nel nostro territorio, a San Vito Romano, due serate ideate da giovani e destinate ai giovani di tutto il territorio che si danno appuntamento destinato a catalizzare l’attenzione tra drink, musica, giochi.

E la provocazione è offrire una sintesi del sodalizio perfetto tra due antitesi: discoteca e cucina di stile.  Ci sembra di vedere già l’atmosfera che si carica di elettricità per regalare tanto divertimento firmato “Onda”. Questo, dicevamo, è il nome dell’Associazione che promette di arrivare nella tranquilla San Vito e scatenare quel divertimento che piace ai giovani con l’appuntamento “OctoberWave”. Le premesse sembrano molto accattivanti specie sapendo che l’evento si terrà sotto la magnifica copertura della Villa Comunale di San Vito Romano.

Per scoprire qualcosa di più abbiamo intervistato Niccolò Lucci, iniziamo raccontando ai nostri Lettori la vostra realtà associativa: come è nata e la sua storia, i componenti e obiettivi.

 La nostra associazione culturale nasce dall’esigenza di portare a San Vito Romano qualcosa di nuovo che da queste parti ancora non si era visto, che fosse diverso e ben riconoscibile rispetto a tutte le altre feste che normalmente si organizzano durante il periodo estivo.
Per questo, dopo un primo evento datato luglio 2019, nel giugno del 2021, dall’idea di un gruppo di amici, viene fondata l’associazione Onda, a cui hanno aderito tanti altri associati, con lo scopo di organizzare eventi. Da quel momento, il lavoro portato avanti con molta fatica e dedizione -visto che comunque viene svolto da tutti noi nel nostro tempo libero- ha dato i suoi frutti portando alla nascita di SoundWave che, basandosi sulla nostra idea di come dovrebbe essere organizzata una serata, ha acquisito un suo stile riconoscibile che ormai è apprezzato da un pubblico molto ampio.

Avete già realizzato altre sei edizioni dell’evento, sempre a San Vito Romano, e ora che state per riproporre altre due date, il 5 ed il 12 ottobre, puoi spiegare ai Lettori di cosa si tratta?

 L’evento inizierà nel tardo pomeriggio con l’apertura degli stand e del cocktail bar in modo da permette, fin da subito, di poter degustare un aperitivo in compagnia, con musica in sottofondo per creare un’atmosfera rilassata e conviviale. Ci sarà, inoltre, il torneo di beer pong, gioco molto diffuso tra noi ragazzi. Successivamente, si potrà cenare da noi in modo da assaggiare le pinse e i supplì da noi prodotti in modo assolutamente artigianale.
Ovviamente, dopo la cena il clima cambia radicalmente con l’inizio del dj set: le luci si abbassano, la musica aumenta e gli ospiti possono ballare e divertirsi fino a tarda notte, creando un’atmosfera festosa e coinvolgente. È un’esperienza unica.

Quali sono le differenze rispetto alle classiche feste?

La differenza rispetto alle altre feste riguarda il format. Nel territorio siamo stati tra i primi a portare in voga la serata stile discoteca con cocktail bar, abbinata con una cena mirata che si trasforma in un’esperienza travolgente per l’ospite, a dimostrazione che il mondo della cucina e della discoteca possono essere intimamente collegati. Un altro punto importante riguarda gli organizzatori che essendo giovani sono sempre pieni di energie, con idee innovative che intrattengono e divertono il pubblico in modo da rendere travolgente e appassionante ogni singola serata.

Cosa offrirete al pubblico?

Al pubblico verrà offerto puro divertimento, creando un’atmosfera unica attraverso buon cibo, cocktail e tanta musica, con la possibilità di creare nuovi rapporti con gli organizzatori e con tutti i partecipanti dell’evento.

A quale pubblico vi rivolgete?

 

Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente giovanile, anche se il format ha riscontrato molto successo anche tra le persone adulte che partecipano sempre con grande entusiasmo ad ogni evento.

Organizzare un evento richiede l’aiuto di tanti: chi vuoi ringraziare?

Organizzare un evento richiede molto tempo, dedizione e passione, cose che sono nel DNA di tutti i ragazzi dell’associazione Onda che mettono sempre il massimo impegno nella creazione della serata. Siamo un gruppo molto unito e per questo riusciamo sempre ad offrire delle serate indimenticabili al nostro pubblico, al quale va un ringraziamento speciale per il loro sostegno e la loro costante presenza. Una menzione molto importante va al comune di San Vito Romano, che ci ha sempre permesso di svolgere al meglio le feste e a tutte le associazioni che ci hanno aiutato in ogni modo per la riuscita delle nostre serate.

Desideri aggiungere altro?

Una menzione speciale la merita sicuramente il nostro gin, Wave Gin, prodotto in collaborazione con distillerie Sabatine, con la quale abbiamo sviluppato una ricetta che valorizza le botaniche del nostro territorio. Nato dalla nostra passione per il gin e dalla nostra propensione verso l’innovazione, ormai è diventato uno dei capisaldi delle nostre serate. Non perdete l’occasione di provarlo durante i nostri eventi! Ci vediamo il 5 ottobre e il 12 ottobre alla villa comunale di San Vito Romano.

Non resta che raccogliere l’invito per scoprire se abbiamo nelle vene l’estate pronta a scatenarsi e a seguire l'”Onda”.

Alessandra Battaglia

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento