domenica , 1 Agosto 2021

Lo scrittore Peppe Millanta giurato del Premio Letterario Caffè Corretto – Città di Cave

Mentre si avvicina la data dell’XI edizione del “Premio Letterario Caffè Corretto- Città di Cave” , che si svolgerà al 26 giugno alle ore 18:00 presso il Chiostro di San Carlo a Cave (RM), abbiamo intervistato lo scrittore Peppe Millanta legato all’Associazione organizzatrice -“Caffè Corretto”- dell’iniziativa e docente presso la prestigiosa Scuola Macondo- L’officina delle storie.
Nella video-intervista in coda a questo articolo lo scrittore Peppe Millanta rivela importanti esperienze personali legate al proprio vissuto e racconta il suo incontro e rapporto con l’associazione Caffè Corretto, le attività svolte in collaborazione e le peculiarità con cui vengono organizzati, con grande cura, tutti gli appuntamenti targati “Caffè Corretto”.

Peppe Millanta é un’artista a 360 gradi: scrittore, sceneggiatore e musicista nonché insegnante ed autore di due splendidi testi. Il primo è il romanzo “Vinpeel degli orizzonti”, pubblicato nel 2018, che, con una scrittura originale e magnetica, trasporta il lettore nel mondo speciale di Millanta a metà tra fiaba e realtà per guidarlo nell’odissea delle emozioni, dei sentimenti e della riflessione, tutto alla scoperta del desiderio di conoscersi per scegliere di superare i propri limiti e varcare i confini di ciò che si conosce fin troppo bene per trovare la forza di lanciarsi oltre. La seconda opera, sempre all’insegna della emozionante avventura di conoscere la vita attraverso la lettura così suggestiva e potentemente immaginifica di Millanta, è il saggio intitolato “La rotta delle nuvole. Piccole bussole per sognatori testardi”, uscito nel 2020 con cui lo scrittore torna a regalarci pagine di parole dense di poetica magia.

A legare lo scrittore a “Caffè Corretto” c’è la sua adesione alla Giuria, presieduta dallo stimato giornalista e scrittore Oliviero La Stella, che proclamerà il miglior testo inedito pervenuto in gara all’Associazione per la corrente edizione 2021. Il miglior inedito verrà infatti incoronato vincitore in occasione del Premio Letterario “Caffè Corretto -Città di Cave”.

Dunque in occasione dell’appuntamento annuale più importante, sabato 26 giugno 2021, il Chiostro di San Carlo a Cave sarà la location in cui verranno ufficializzati i vincitori della Sezione Editi ed Inediti 2021.  Come da tradizione il Premio Letterario sarà articolato tra musica, danza e interviste. Protagonista degli allestimenti scenografici sarà Domenico Dara con il suo libro “Malinverno”, edito da Feltrinelli, vincitore della sezione editi 2021. Chiaramente l’iniziativa si svolgerà nel pieno rispetto della normativa vigente anti-diffusione del coronavirus e prevede la prenotazione contattando l’associazione “Caffè Corretto”. La serata di premiazione verrà trasmessa in diretta Facebook in modo da consentire a tutti di seguirla comodamente da remoto.

Alessandra Battaglia

  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Il 1° agosto: gratis i musei di Roma

Domenica 1° agosto torna l’appuntamento con la prima domenica del mese gratuita, promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Tutti i …

Premio Letterario “Caffè Corretto – Città di Cave”: un altro trionfo

Colleziona ancora un altro successo l’edizione 2021 del “Premio Letterario Caffè Corretto – Città di …

L’incendio continua ad ardere Castello

Grandissimo e ininterrotto l’impegno da parte di tutte le diverse squadre di intervento per domare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *