martedì , 11 Maggio 2021

LABICO, ENTRANO NEL VIVO LE ATTIVITÀ DEI SERVIZI PER I NEO GENITORI

Dalla prossima settimana entra nel vivo l’attività del Centro per la genitorialità La Potentilla.
Infatti, è stato definito il programma dei seminari on line, causa emergenza Covid,  organizzati dalla Cooperativa Il Melograno nei prossimi due mesi, previsti per il prossimo 30 marzo, 22 aprile aprile e 8 maggio e 29 maggio. I seminari riguarderanno l’approccio psicologico per i genitori, la psicomotricità dei bambini, un incontro sarà con una logopedista ed un’altro l’apprendimento nei bambini. Inoltre il 10 aprile ci sarà l’appuntamento, speriamo in presenza, per la formazione sulla disostruzione pediatrica (max 15 persone). Tutti realizzati da professionisti e professioniste nei diversi settori. Per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo sociale@iomelogranoonlus.it
Dal mese di aprile sarà inoltre possibile incontrare gli psicologi per il supporto psicoeducativo (martedì e giovedì pomeriggio) e richiedere l’intervento della doula (assistenza a casa per allattamento e altre forme di sostegno nei primi mesi dalla nascita).
Inoltre ogni martedì, mattina e pomeriggio, e giovedì, la mattina, il centro è aperto per informazioni, ma soprattutto, anche nelle mattine degli altri giorni della settimana, sarà aperto il baby pit stop, cioè la possibilità di cambiare o allattare in riservatezza, sicurezza e igiene.
Per informazioni e per prendere appuntamento potete sempre mandare una mail allo stesso indirizzo oppure chiamare il numero dedicato 3294933115.
Dichiara l’assessore Benedetto Paris:
“Voglio ringraziare fortemente uffici e cooperativa Il Melograno per l’avvio dei servizi al pubblico del Centro per la genitorialità, rendendo concreta l’idea alla base del servizio finanziato dall’ISMA per la Regione Lazio. Già da marzo il progetto è stato avviato con l’attivazione di due Interventi di assistenza educativa, ed ora finalmente apriamo le porte per il baby pit stop, i colloqui per confronto e sostegno sugli aspetti psicoeducativi ed i seminari rivolti alle neo famiglie ed alla loro rete di sostegno (anche nonni e zie o zii hanno bisogno di “aggiornarsi”!), adesso on line (tramite Google meet), ma speriamo da maggio in presenza!”
Dichiara la consigliera con delega alle politiche giovanili e di genere:
“Sarà una grande soddisfazione veder partire concretamente le attività del centro La Potentilla: un servizio essenziale per Labico, il comune più giovane del Lazio”
Dichiara il sindaco Danilo Giovannoli:
“Nonostante la pandemia non dobbiamo fermare i nostri progetti, anzi dobbiamo potenziare i servizi. Per questo sono molto contento di vedere che diventa realtà il progetto del centro per La genitorialità La Potentilla. Sono sicuro sarà il nostro fiore all’occhiello!”
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Colleferro. Fermati dalla Polizia di Stato 2 giovani responsabili dell’aggressione in pieno centro

Sono stati rintracciati dalla Polizia di Stato dopo poche ore dall’aggressione i 2 adolescenti che, …

Il Sindaco Monachesi è Cittadina Onoraria del Comune di Crognaleto

Un riconoscimento che suggella l’antico e forte legame tra le due comunità  La storia che lega …

Marino – Raccolta differenziata, cittadini esasperati. L’opposizione? fa la tombola

Che a Marino la raccolta differenziata è una realtà rispetto al passato è un dato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *