venerdì , 28 Gennaio 2022

Grosso pino cade sulla Casilina bloccata per 4 ore

Un immenso pino è caduto occupando tutta la strada. È accaduto questa notte a Carchitti, frazione di Palestrina. Fortunatamente l’accaduto non ha provocato né feriti né danni a persone o vetture che, in quel frangente, non si trovavano a transitare. Ciò nonostante l’albero ha completamente invaso la strada e lo scenario che i vigili del fuoco di Palestrina hanno dovuto affrontare è stato impressionante e molto difficile da gestire soprattutto a causa delle grandi dimensioni dell’albero e della relativa chioma.

Il pino ha invaso la Casilina proprio nel punto più transitato e pericoloso: quello in corrispondenza del bivio in cui si svolta per Carchitti. Sul posto sono prontamente intervenute le squadre 24A e AG10, AV magazzino caricamenti. Le operazioni di sgombero della carreggiata dall’imponente albero sono state molto complesse ed hanno richiesto grandi sforzi. Per risolvere la situazione è ripristinare la viabilità i professionisti hanno impiegato ben quattro ore. La via Casilina è rimasta chiusa al traffico dalle ore 2.00 alle 6.00 di questa mattina (9 novembre 2021). Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Palestrina, gli operatori dell’Acea Ato2 e gli addetti dell’Enel di Palestrina.

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Perde la vita in un incendio in via Fratelli Bandiera a Palestrina

Stamattina, 10 gennaio, alle ore 7:43, i vigili del fuoco di Palestrina sono intervenuti in …

PNRR: 5 MILIONI DI EURO A SAN CESAREO PER I PROGETTI PRESENTATI DI RIGENERAZIONE URBANA

Il Comune di San Cesareo è assegnatario di finanziamenti per un importo pari a 5 …

Trasforma i domiciliari in una bella crociera

Tra i sogni degli italiani la crociera è sempre una bella alternativa e deve averlo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *