Home Cronaca EditoriALE Monolite Notizie si unisce a Roma Sud, 10.000 copie distribuite gratis

EditoriALE Monolite Notizie si unisce a Roma Sud, 10.000 copie distribuite gratis

Nuovo Direttore Alessandra Battaglia

da redazione

Da Marzo 2024 inauguriamo  una nuova pagina (vera pagina in tutti i sensi!) per il nostro “Monolite Notizie” che voi Lettori troverete anche in versione giornale cartaceo in tantissimi Comuni dei nostri territori della provincia di Roma.

Questa nuova avventura ci unisce ai colleghi del giornale “Roma Sud”, una realtà che fa informazione da vent’anni. A guidare i due giornali “Roma Sud” e “Monolite Notizie” c’è il nostro Direttore Alessandra Battaglia con il valido contributo di Juri Cottoli e tutte le due Redazioni. Grazie a lui, ripartiamo con una veste grafica rinnovata e un inserto centrale dedicato ad una selezione di argomenti culturali tratta da “Monolite Notizie”.  Entrambe le testate interagiranno tanto nella bella versione cartacea (che amiamo sfogliare!) quanto in quella delle piattaforme digitali, agili e con video. Anche quella di Roma Sud www.romasud.it

Lo presenta così lo stesso Direttore Alessandra Battaglia:

Siamo contenti di dare questa bella notizia a tutti i nostri Lettori, sarà un modo per essere ancora più presenti. Tutto è nato da un’amicizia e ora sboccia in una collaborazione che fonde due realtà molto diverse, ciascuna con una propria identità e vocazione, manterremo i vari aspetti ma punteremo a potenziarci a vicenda per dare a voi Lettori il meglio di entrambi i giornali. Potrete staccare il paginone centrale e portare in tasca gli appuntamenti culturali firmati “Monolite Notizie”. Sulle altre pagine di “Roma Sud”, in totale 16, troverete argomenti più spiccatamente politici, di attualità e cronaca oltre che di sport, salute e rubriche a rotazione.

Insomma continueremo ad offrire a voi Lettori contenuti che sceglieremo, cureremo e approfondiremo per fare informazione come sempre abbiamo fatto andando in prima persona a vedere cosa succede. Continueremo a condividere con i Lettori tutte le nostre passioni che si allargheranno ad altri aspetti dei temi che ci interessano. Parleremo oltre che di argomenti culturali anche di politica, attualità, e cronaca. Ci saranno tante rubriche a rotazione. Ci fa piacere offrirvi questi spazi per darvi novità, anticipazioni ma anche resoconti dai nostri territori. Sono tanti, ricchi di storie, tradizioni, prospettive e tesori da scoprire ma sono anche attraversati da tutta la complessità dell’attualità. Sono paesi e città che diventano teatri di fatti di cronaca e politica di cui vediamo gli effetti nella quotidianità, dei quali seguiremo i problemi come le aspirazioni cercando interlocutori con proposte e soluzioni intercettandone aspetti interessanti, che facciano riflettere.

Questo nuovo giornale cartaceo sarà più di un giornale, in effetti saranno due, Roma Sud e Monolite Notizie, avranno un seguito con una trattazione diversa e più approfondita sull’online tanto di Monolite Notizie quanto di Roma Sud. Troverete oltre alla notizia da leggere sul cartaceo mensile, anche il videoservizio su Monolite.

Vi invito a cercarci in edicola, nei bar, nei luoghi dove saremo presenti gratuitamente. Saranno distribuite gratuitamente 10.000 copie. Vi invito a leggerci. Assaporate il piacere di avere tra le mani un bel giornale, si, siamo anche un po’ retrò o nostalgici, affezionati alla carta stampata e poi questo non “macchia” le dita.

Ricordate che il giornale può ascoltarvi e farsi portavoce delle vostre domande, darvi risonanza. Il giornale è dei Lettori. Portatelo con voi, contattateci, è aperto ai Lettori di sempre e ancora di più ai nuovi amici Lettori. Ci tengo a ringraziare ciascuno di voi Lettori per il tempo che dedicate a leggerci e a guardare i nostri contenuti video; il nostro modo di esservi grati è impegnarci a cercare notizie che vi interessino e a confezionare servizi video per voi.

Un’ultima cosa: stiamo qui perchè amiamo questi luoghi, paesi e cittadine di provincia, siamo orgogliosi di vivere qui, felici di spostarci nella Capitale o nel mondo quando vogliamo, ma allo stesso tempo sempre desiderosi di tornare a casa. La casa è dove ci sentiamo bene veramente: qui in provincia, dove stiamo e vogliamo stare. E ci piace valorizzarne le immense risorse come accendere l’attenzione sulle problematiche, e sono tante, tantissime, ma mai tali da scalfire il nostro orgoglio di sentirci cittadini di questo bellissimo Lazio, pieno di persone di valore, con tanti interessi e passioni, animate dalla voglia di rendere migliori i luoghi dove stiamo.

Già soffiano venti di grandi movimenti politici in tanti Comuni che andranno al voto, noi seguiremo questi mesi dandovi anticipazioni e in polso della temperatura che è destinata a salire. Siamo pronti a continuare a darvi consigli sugli appuntamenti di teatro, arte, letteratura, cinema, cucina, moda, salute e sport. Speriamo di incontrarvi ad eventi di ogni tipo e di stringere la mano di persona a ogni nostro Lettore.

Ah, a proposito, voi che ci leggete fate sapere che non si scomodi nessuno a fare proposte indecenti, non siamo stati mai in vendita. Abbiamo scelto di fare questo: scrivere e fare i giornalisti. La felicità non ha prezzo ecco perchè non si può comprare, ma si può condividere e questo faremo con tutti voi Lettori e con gli altri Lettori che accoglieremo sempre con un sorriso e la curiosità di chiedere cosa gli interessa sapere per andare a cercare notizie.

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento