Il 28 settembre 2024, Colleferro Scalo sarà teatro della terza edizione di “Calici dell’Antico Borgo”, una manifestazione dedicata alle eccellenze vitivinicole locali. L’evento, che ha già riscosso grande successo nelle precedenti edizioni, si svolgerà a partire dalle ore 18:00 presso Piazza San Gioacchino, nel cuore dello Scalo colleferrino, la zona storica da cui l’abitato di Colleferro ha avuto origine.
Organizzata dall’Associazione Aps Diapason di Colleferro, la manifestazione rappresenta un’importante occasione per valorizzare i prodotti enogastronomici del territorio, offrendo ai partecipanti un percorso di degustazione che mette in risalto le migliori cantine locali. La serata sarà arricchita da tanta buona musica, creando un’atmosfera festosa e coinvolgente che saprà esaltare ulteriormente l’esperienza sensoriale offerta dai vini in degustazione.
Il Sindaco Pierluigi Sanna, insieme a tutta l’amministrazione comunale, ha sostenuto con entusiasmo l’iniziativa fin dalla sua prima edizione, riconoscendo in “Calici dell’Antico Borgo” un evento capace di rafforzare il legame della comunità con le proprie radici.
«Siamo orgogliosi che il Sindaco Pierluigi Sanna e l’Amministrazione di Colleferro tutta abbiano da subito sostenuto il nostro progetto e abbiano fortemente voluto che questo evento si svolgesse proprio nel quartiere che segna le origini della nostra città»,
ha dichiarato Pippo Sax, vertice dell’Associazione Diapason, ricordando che:
«L’evento vede confermato il prestigioso patrocinio del Comune di Colleferro e, per questa edizione, stiamo mettendo a punto qualche bella novità sull’assortimento dei vini che proporremo a tutti i partecipanti. Sarà una bellissima festa con il meglio dell’enogastronomia e tanta ottima musica. Invitiamo tutti ad intervenire numerosi. Ringrazio il Sindaco Sanna, il Vicesindaco Calamita e l’Assessore Gabrielli».
Inoltre a qualificare l’evento anche l’Assessore al Commercio Marco Gabrielli ed al Vice-Sindaco Giulio Calamita.
Appuntamento imperdibile per gli amanti del buon vino, “Calici dell’Antico Borgo” sarà un’occasione per riscoprire e valorizzare uno dei luoghi più suggestivi e storici di Colleferro. La scelta di Piazza San Gioacchino come location dell’evento non è casuale: questo luogo, con la sua atmosfera antica e il suo fascino intramontabile, rappresenta il contesto ideale per una serata all’insegna della convivialità e della riscoperta delle tradizioni locali. Questo ambiente che sa di storia e tradizione sarà lo scenario perfetto per brindare con una accurata selezione di vini e accompagnarla con un altrettanto valido assortimento gastronomico. Una esperienza tra sapori autentici, musica e cultura capace di attrarre non solo gli abitanti locali, ma anche visitatori dai paesi limitrofi, desiderosi di scoprire e assaporare il meglio che il territorio ha da offrire.
Riepilogo Info
terza edizione di “Calici dell’Antico Borgo”
sabato 28 settembre 2024
Colleferro Scalo



