Home Cultura e Spettacolo Castel San Pietro Romano: il programma dell’estate a Castello sarà presentato il 16 giugno

Castel San Pietro Romano: il programma dell’estate a Castello sarà presentato il 16 giugno

Un'estate di eventi tra panorami mozzafiato e il fascino del borgo antico

da Alessandra Battaglia

Domenica 16 giugno, alle ore 17:30, presso il Teatro di Ponente di Castel San Pietro Romano sarà svelato il tanto atteso programma estivo del Comune di Castello, piccolo gioiello incastonato sul Monte Ginestro.

I vicoli di Castel San Pietro Romano, con i loro scorci suggestivi e pittoreschi, saranno la cornice degli eventi che animeranno l’estate.

Il programma dell’estate a Castello sarà ricco di appuntamenti che spazieranno tra cultura, musica, enogastronomia e tradizioni locali. Ogni evento sarà un’opportunità per vivere il borgo in tutta la sua autenticità, godendo della tranquillità e della pace che questo luogo così frequentato sa offrire.

Dal cuore antico del borgo, facendo pochi passi, si arriva agilmente proprio nella location dove si terrà la presentazione a partire dalle ore 17:30: il Teatro di Ponente. Qui i visitatori potranno godere di viste panoramiche che abbracciano l’intera vallata sottostante e si perdono all’orizzonte e, dalle ore 19:00, del concerto di musiche tratte dalle colonne sonore di Ennio Morricone, Nino Rota e Nicola Piovani. Eseguirà il concerto “l’ensemble Madocco” con voce, flauto traverso, violoncello, oboe, pianoforte, chitarra, contrabbasso, percussioni.

L’appuntamento è alle ore 17:30 ed aprirà l’evento con il saluto ufficiale il neo-eletto Sindaco di Castel San Pietro romano Gianpaolo Nardi. Presiede l’appuntamento il Presidente di Commissione Festival del Cinema e teatro Danilo Sossi (qui il link alla Video rassegna Stampa di Roma Sud-Monolite Notizie in cui lo stesso Danilo Sossi illustra il progetto e l’incarico, al minuto 41.10).

L’estate a Castello rappresenta quindi un invito a riscoprire il fascino autentico di un borgo che ha saputo valorizzare la sua bellezza nel corso degli anni. Un’occasione imperdibile per immergersi nella cultura e nelle tradizioni di Castel San Pietro Romano, godendo del concerto che si terrà alle ore 19:00 presso il Teatro di Ponente con uno scenario di grande impatto emotivo. Non resta che segnare la data del 16 giugno sul calendario e prepararsi a vivere un pomeriggio e serata all’insegna della scoperta delle opportunità dell’estate a Castello.

L’annuncio del programma estivo rappresenta un momento importante per la comunità di Castel San Pietro Romano e per tutti coloro che cercano una meta ideale per una fuga dalla frenesia quotidiana. La presentazione del 16 giugno sarà l’occasione per scoprire le tante iniziative che animeranno il borgo nei prossimi mesi, offrendo esperienze che spaziano dalle serate musicali ai mercatini artigianali, dalle degustazioni di prodotti tipici alle rievocazioni storiche.

Dichiara il Sindaco Gianpaolo Nardi:

“Il programma estivo di Castello è stato pensato per valorizzare il nostro patrimonio culturale e naturale, offrendo eventi che sapranno coinvolgere e appassionare un pubblico di tutte le età. Invitiamo tutti a venire a scoprire le bellezze del nostro borgo e a vivere un’estate indimenticabile insieme a noi.”

Con la sua altitudine di 763 metri sul livello del mare, il borgo di Castello offre panorami mozzafiato e un’aria fresca e salubre, invitando residenti e turisti a immergersi in un’esperienza estiva indimenticabile. La bellezza del posto, con la sua posizione dominante e la vista spettacolare che si estende a perdita d’occhio, rende particolarmente attraente la frequentazione di Castello specie durante l’estate. Non resta che scoprire il calendario estivo 2024. Per conoscere il programma dettagliato del 16 si invitano i Lettori a consultare la locandina.

Alessandra Battaglia

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento