Home Cultura e Spettacolo A Capranica due concerti di inizio 2023

A Capranica due concerti di inizio 2023

da redazione

La stagione dei concerti organizzati a Capranica Prenestina si conclude in bellezza con un doppio appuntamento ad ingresso gratuito. Il 5 gennaio ed il 6, rispettivamente alle ore 19:00 e alle ore 18:00. Con l’occasione sarà ancora possibile apprezzare anche l’allestimento della Mostra d’arte contemporanea allestita presso il Tempio della Maddalena di cui i Lettori trovano una panoramica con videoservizio cliccando qui.
Giovedì 5 gennaio, presso Palazzo Barberini a Capranica, ci sarà l’atteso concerto di Capodanno. Protagonisti l’orchestra Artemus Pompei con il tenore Gaetano Amore. L’evento è dedicato ad un repertorio scelto tra le più belle musiche di W. Amedeus Mozart, a John Strauss, Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini.
Il giorno successivo, dalle ore 18:00, sempre a Capranica Prenestina ma in un’altra location, il Tempio della Maddalena (che ospita anche la Mostra d’arte contemporanea), il maestro di musica Leonardo Monopoli offrirà al pubblico una selezione tratta dalle opere dei compositori George Muffat e Francois Couperin.
Entrambe le iniziative culturali sono frutto dell’iniziativa di don Davide Martinelli, parroco della Cappella Musicale della Maddalena di Capranica Prenestina in collaborazione con Artemus ed Ixoyc.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento