Sbarca nel cuore più simbolico di Roma il nuovo festival internazionale di Burlesque che si muoverà con grande sinuosità proprio all’insegna della Roma Imperiale, nello storico Teatro Ivelise a pochi passi dal Colosseo.
Roma si sta vestendo del suo mood più sexy per creare quella suggestione unica in grado di far rivivere i fasti del tempo che fu in chiave ironica e sensuale, come solo il Burlesque sa fare.
Tanti i performer finalisti in gara e molte Special Guest che interverranno.
Innumerevoli i grandi amanti di quest’arte espressiva che consente a coloro che la praticano di acquisire dimestichezza e giocosità del proprio corpo conquistando consapevolezza e una maggiore autostima. Chi lo pratica afferma di aver ottenuto anche più forza nel parlare, nel dichiararsi al mondo per quello che sono. È una questione di consapevolezza di sé e del proprio valore la diretta conseguenza innescata grazie alla passione per il burlesque.
Il Teatro Ivelise e l’Associazione Culturale Allostatopuro, capitanati dalla Produttrice Brenda Monticone Martini, presentano, in collaborazione con il Bologna Burlesque Festival e il Neapolis Burlesque Queen, la I Edizione del “Maximum Burlesque Festival”.
L’evento, curato dalla Direzione Artistica di Matisse Royale (Producer della manifestazione) e patrocinato dall’ACSI e dal Gay Center, avvierà una stimolante competizione tra performer, ridando vita ai luoghi e ai ruoli eccelsi dell’Impero Romano, in chiave Burlesque.
È online il Contest per la selezione delle performance che andranno in concorso l’11 e il 12 novembre 2023 nello storico Teatro Ivelise. Ad appena 50 metri dal Colosseo, nell’arco delle due giornate si avvierà una stimolante competizione, ridando vita ai luoghi e ruoli eccelsi dell’Impero Romano in chiave Burlesque.
Tutti gli amanti del genere che continua a conquistare nuovi proseliti si danno appuntamento nella Capitale per godersi due le giornate di spettacolo e non solo.
Il Contest è rivolto a tutte le performance di Burlesque e Boylesque, della durata massima di 5 minuti. Sono ammessi i diversi stili del Burlesque e del neo Burlesque.
Partecipano coloro che hanno inviato la propria candidatura entro il 20 settembre 2023.
Tra le caratteristiche di spicco il Maximum Burlesque Festival si afferma quale manifestazione inclusiva, in cui tutti devono sentirsi amati, rispettati e valorizzati.
Sabato 11 novembre il “Maximum Burlesque Festival” accoglie il pubblico con il primo show delle performance in concorso, l’installazione espositiva di accessori per il burlesque e i workshop condotti da esponenti del settore.
Così nel primo giorno di festival si svolgerà il primo Show delle performance in Concorso con Giura Popolare (costituita dal pubblico in sala), l’Installazione Espositiva di accessori per il Burlesque di Artigianato e il Workshop di Burlesque condotti da esponenti del settore.
Domenica 12 novembre si prosegue con lo shooting fotografico ufficiale sullo sfondo del Colosseo e del Palatino.
Nella seconda giornata di festival, dopo lo shooting fotografico ufficiale del festival con i Concorsisti in gara, lascerà spazio per ammirare l’Installazione Espositiva di accessori per il Burlesque di Artigianato, per frequentare e seguire il Workshop di Burlesque condotti da esponenti del settore e apprezzare lo Show delle performance in gara con la Giuria Tecnica di Esperti che decreterà i vincitori del festival.
A concludere il festival sarà la Cerimonia di Premiazione con l’incoronazione dell’Imperatore e la nomina dei ruoli eccelsi dell’Impero Romano.
LINK
https://www.teatroivelise.it/
https://www.instagram.com/maximum.burlesque.festival/
https://www.instagram.com/teatro.ivelise/


