domenica , 1 Agosto 2021

Altaroma: dal 7 al 10 luglio a Cinecittà e online

Torna l’appuntamento con la moda romana dal 7 al 10 luglio in modalità mista tra fisico e digitale.
Sarà dunque una modalità ibrida appunto “phygital” in cui  mostrare il meglio dei talenti emergenti della moda italiana.
Nel contesto pandemico ancora incerto, la tre giorni di sfilate e eventi esclusivi sarà perciò fruibile anche su una piattaforma digitale ad hoc.
La conferma della tre giorni di moda arriva sui canali social di Altaroma, vera driving force della moda italiana emergente.
Dopo l’ultima edizione di febbraio, che aveva offerto un calendario completamente digitale e  mostrato le proposte realizzate dai 90 brand partecipanti, la kermesse capitolina dedicata ai giovani designer adotterà una modalità mista tra fisico e digitale.

Una piattaforma digitale predisposta per l’occasione favorirà la partecipazione di tutti coloro che vorranno interagire ed immergersi nelle ultimissime proposte di moda e le eccellenze del made in Italy.

Questa soluzione ha voluto coniugare  le diverse esigenze legate all’emergenza sanitaria tuttora in corso, da un lato permettendo la partecipazione in simultanea di chi non potrà viaggiare, dall’altro venendo incontro al desiderio di tutti coloro che non vogliono rinunciare all’opportunità di entrare in contatto con gli addetti ai lavori ed essere presenti in Città.

Tra sfilate ed eventi esclusivi, la settimana della moda romana promette di confermarsi il palcoscenico perfetto per la presentazione delle ultime novità in fatto di moda.

Come da tradizione Altaroma sarà spazio di incontro dove esplorare i nuovi trend e al contempo anche grande vetrina nazionale e internazionale per i creativi del fashion.

Dal 2002 Altaroma è partecipata tra gli altri dalla Camera di Commercio di Roma e dalla Regione Lazio e supportata da Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Altaroma torna phygital dal 7 al 10 luglio

  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Circa Alessandra Battaglia

Per Alessandra scrivere è come respirare, naturale e necessario. Solare e perfettamente nel suo elemento davanti ad un pubblico reale o virtuale che sia, Alessandra ha avuto modo di condurre interviste, festival ed eventi culturali per stampa e TV fin dal 2000. Per molti anni ha curato il settore cultura di diversi giornali locali con incursioni sui nuovi media fino a quando insieme a Gianni e David hanno dato vita a Monolite Magazine che fonde le passioni del trio fotografia, video e scrittura.

Vedi anche

Il 1° agosto: gratis i musei di Roma

Domenica 1° agosto torna l’appuntamento con la prima domenica del mese gratuita, promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Tutti i …

Si perdono nel bosco di Carpineto, tante ricerche, la svolta stanotte

Si erano persi nel bosco del comune di Carpineto Romano e così  l’avventura di due …

L’incubo dei parcheggiatori abusivi: arrestato per minacce e tentata estorsione

Si concludono momenti da incubo vissuti da tantissimi automobilisti vittime dei comportamenti minacciosi, molto spesso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *