Home Eventi e Moda Al Circo Massimo, nel Villaggio Coldiretti suona la “Vasco Millenium Band” capitanata da Roberto Vellucci

Al Circo Massimo, nel Villaggio Coldiretti suona la “Vasco Millenium Band” capitanata da Roberto Vellucci

Orgoglio ed emozione per la Band dei Monti Prenestini cover di Vasco Rossi

da Alessandra Battaglia

Dopo aver collezionato successi ovunque la “Vasco Mullennium Band” con il suo front man dall’energia incontenibile Roberto Vellucci approda nel cuore di Roma all’interno del prestigiosissimo evento della Cordiretti che si terrà al Circo Massimo da venerdì 13 fino a domenica 15 ottobre.

La “Vasco Millenium Band”, molto apprezzata e conosciuta quale cover di Vasco Rossi, è tra gli artisti che si esibiranno in concerto per circa due ore proprio il primo giorno della manifestazione nel Villaggio Coldiretti, venerdì 13 ottobre a partire dalle ore 18:30, al Circo Massimo.

Una cascata di rock ben eseguito con tutti i più grandi successi del mitico Blasco nazionale darà una sferzata di energia ai tantissimi fan di ogni generazione, pronti a seguire ogni parola fino al ritornello a voce alta.

Ci aspetta un appuntamento carico di emozioni incontenibili che verranno sublimate nella selezione di canzoni proposte dal gruppo. Di certo la performance si preannuncia di impatto assolutamente  travolgente come si percepisce dai primi commenti a caldo del front man Roberto Vellucci che dichiara ai microfoni di Monolite Notizie: “Sono emozionato a tal punto da non credere che sarò davvero io sul palco del Circo Massimo ad esibirmi con la nostra Vasco Millennium Band.  Da stamattina sono tempestato di telefonate di persone che mi contattano per questo grande evento. Proporremo una selezione di brani intramontabili tratti dalla discografia della grande rock star emiliana. E come dice Vasco “Vado al massimo” in tutti i sensi, fino al Circo Massimo”.

A comporre il team dei musicisti che si esibiranno con Roberto Vellucci ci nomi molto ben conosciuti nel panorama musicale del territorio che si sono fatti amare tanto per bravura e doti personali quanto per simpatia. La formazione del gruppo musicale schiererà alle tastiere Gianluca Sabbi, alla batteria Roberto Sabbi, al basso Giancarlo Di Blasio, alla chitarra Claudio Ferracci, ai cori Valentina Ciaffaglione.
Tutti i fan, e sono tantissimi, aspettano con palpitazione questa data capitolina veramente straordinaria per assistere allo spettacolo che renderà indimenticabile il concerto inserito nel prestigiosissimo evento targato Cordiretti che fonde l’arte del cibo d’eccellenza ad un magnifico evento culturale con musica live.

Nella stupenda cornice del Circo Massimo la Coldiretti realizzerà il grande villaggio contadino proprio con l’obiettivo di far toccare con mano a tutti i visitatori la centralità e i primati dell’agricoltura italiana.

Si tratta di un’opportunità unica per vivere un giorno da contadino tra le aziende agricole ed i loro prodotti, sui trattori o a tavola assaggiando le specialità rigorosamente 100% italiane, in sella ad asini e cavalli o nelle fattorie didattiche dove i bambini potranno imparare a pigiare l’uva, oppure a preparare la mozzarella, ad impastare il pane o fare l’orto.

Per l’appuntamento imperdibile accorreranno migliaia di agricoltori da tutt’Italia, assieme al presidente di Coldiretti Ettore Prandini. In questo spazio grandissimo espressione della storia millenaria di Roma e della tradizione contadina ci saranno tantissime aziende che faranno vendita diretta delle eccellenze agroalimentari.

Il sipario dell’intera manifestazione si aprirà a partire dalle ore 9:00 di venerdì 13 ottobre per accendere i riflettori sul meglio del comparto firmato da Coldiretti fino a domenica 15 ottobre.

Mission dell’evento è far conoscere la biodiversità e la sostenibilità dell’agricoltura italiana, il modello basato sulla distintività e la qualità del made in Italy agroalimentare, lo spirito imprenditoriale dei giovani agricoltori e le frontiere dell’innovazione.

Per i tre giorni di manifestazione si alterneranno esponenti istituzionali e rappresentanti della società civile per discutere sui temi del cambiamento climatico, dell’alimentazione, dei rischi connessi all’affermarsi di modelli di consumo omologanti, a partire dall’arrivo sulle tavole del cibo sintetico.

Il Villaggio Coldiretti di Roma è anche l’unico posto al mondo dove per l’intero lungo week end tutti potranno vivere per una volta l’esperienza da gourmet con il miglior cibo italiano al 100% a soli 8 euro per tutti i menu preparati dai cuochi contadini che hanno conservato i sapori antichi del passato. Tutti i primi di altissima qualità al costo di 3 euro, dal risotto ai funghi a quello all’isolana, dalla pasta alla gricia a quella all’amatriciana, dai tortelli al ragù a quelli vegetariani ma anche i tortellini alla crema di parmigiano reggiano e gli gnocchi con il ragù di castrato oltre ai piatti della tradizione contadina come polenta, pasta e patate o pasta e fagioli. Tra i secondi per la stessa cifra è possibile scegliere tra carne di manzo o maiale, porchetta, arrosticini, pollo fritto, pesce fritto, mozzarella di bufala ma anche pizza o panini mentre al prezzo di soli 2 euro è possibile consumare patate fritte, agrigelato, granita, frutta, cannolo, maritozzo o babà.

Spazio al più grande mercato a chilometri zero mai realizzato in Italia dove acquistare direttamente dagli agricoltori provenienti da tutta Italia le più golose tipicità del Paese ma anche le eccellenze agroalimentari di Filiera Italia e i prodotti dalle aziende di agricoltura sociale impegnate nel reinserimento socio lavorativo di soggetti disagiati, disabili o problematici, nell’educazione ambientale e nei servizi alle comunità locali. Sarà anche possibile fare la Spesa sospesa, l’iniziativa di solidarietà lanciata da Campagna Amica per donare prodotti agroalimentari 100% italiani alle famiglie bisognose.

Un intero settore verrà poi allestito e dedicato alla pet therapy e al ruolo degli animali nella cura del disagio ma sarà possibile conoscere le razze salvate dall’estinzione in una vera e propria arca di Noè: dal Mucco pisano alla Maremmana, dalla capra Capestrina alla Girgentana dalle lunghe corna, dalla pecora Laticauda alla Turchessa, dal cavallo Tolfetano all’asino di Amiata, dal Colombo Romagnolo alla gallina Polverara.

Ma al Villaggio ci saranno anche gli orti con i tutor e il percorso sensoriale, Generazione agricoltori con l’area dedicata alle idee dei giovani imprenditori agricoli che fanno innovazione nel Paese, e le iniziative dei Coldiretti senior.

Si potrà andare a scuola di olio extravergine italiano nell’Oleoteca e nell’Enoteca del Villaggio, dove degustare i migliori extravergine, vini e birra agricola, o seguire le lezioni di agri-cosmesi delle donne della Coldiretti con i trucchi di bellezza della nonna. Al Villaggio si potranno anche scoprire le opportunità e i pacchetti vacanze offerti dagli agriturismi di Campagna Amica Terranostra con percorsi e consigli per fermarsi a mangiare e a dormire nel rispetto dell’ambiente e della tradizione culinaria delle nostre campagne.

La salute delle giovani generazioni rispetto ai disturbi alimentari sarà al centro dell’iniziativa “Il cibo amico” promossa da Campagna Amica con la Fondazione Bambino Gesù. Ma non mancheranno spettacoli di intrattenimento con concerti e rappresentazioni tradizionali, oltre allo spazio Pompieropoli realizzato con i Vigili del Fuoco.

E in questo incantevole evento aggregativo la musica accompagnerà la festa dedicata al comparto agricolo anche iniettando vitalità a tutte le migliaia di partecipanti attesi.

Sul palco in scaletta con big della canzone italiana meritatamente anche la “Vasco Millennium Band” guidata da Roberto Vellucci che con il carisma e grande presenza scenica a cui ci hanno abituati sfoggerà il meglio delle sue capacità e travolgenti caratteristiche nell’interpretare, anche visivamente, i brani del celebre cantautore di Zocca.

Tanto divertimento aspetta tutti i visitatori per questa meravigliosa tappa a Roma della “Vasco Millenium Band” venerdì 13 ottobre, Circo Massimo, ore 18:30.

Alessandra Battaglia

 

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento