Home Cultura e Spettacolo venerdì 28 agosto Chiara Gamberale presenta il suo nuovo libro a Velletri

venerdì 28 agosto Chiara Gamberale presenta il suo nuovo libro a Velletri

da redazione

Riprende, dopo la pausa agostana, la rassegna letteraria internazionale “Velletri Libris”. La nuova data della manifestazione, ideata e realizzata da Mondadori Bookstore, Fondazione De Cultura in collaborazione con Fondarc, è prevista per venerdì 28 agosto. A partire dalle ore 20.00 sarà possibile assaggiare la degustazione enogastronomica, mentre alle 21.00 salirà sul palco del Chiostro Chiara Gamberale. Scrittrice, autrice, conduttrice di programmi televisivi e radiofonici, torna in libreria con Feltrinelli grazie a “Come il mare in un bicchiere”. Un libro, quest’ultimo, concepito durante la quarantena in un momento storico difficilissimo per tutti gli italiani e non solo. Un disagio universale al quale dare voce, per una difesa di sé e della propria psiche dalle ansie di una pandemia che non si riesce a risolvere da un giorno all’altro.

È molto più che un romanzo d’amore, questo: è un romanzo sorprendente sull’amore. Che è una disdetta, una benedizione, un inganno. Ma è l’unica possibilità che abbiamo di orientarci fra paura e desiderio.
Esiste un momento nella vita di ognuno di noi dopo il quale niente sarà più come prima: quel momento è adesso.

Chiara Gamberale è nata nel 1977 a Roma, dove vive. Ha esordito nel 1999 con il romanzo Una vita sottile. Ha scritto tra gli altri La zona cieca, premio Campiello Giuria dei Letterati.
Le luci delle case degli altri, Per dieci minuti e Avrò cura di te, a quattro mani con Massimo Gramellini.
E’ autrice e conduttrice di pregrammi radiofonici e televisivi come Io, Chiara e l’Oscuro su Rai Radio2. Collabora con La Stampa, Vanity Fair, Io Donna e Donna Moderna.

Dialogherà con Chiara Gamberale Aurora De Marzi. L’ingresso è libero ma è necessaria la prenotazione, visti i posti limitati e distanziati, tramite sito web (www.velletrilibris.it), via email (prenotazioni@velletrilibris.it), al numero 0696155094.

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento