Home Castelli Romani “Le Allegre Pettegole”: una comicità tutta al femminile

“Le Allegre Pettegole”: una comicità tutta al femminile

Esplosione di comicità al Teatro le Fontanacce di Rocca Priora

da redazione

Il Teatro Comunale Le Fontanacce di Rocca Priora continua a proporre spettacoli della sua stagione teatrale 2025:  domenica 23 marzo alle ore 17.30 vedrà in scena “Le Allegre Pettegole”, uno spettacolo di cabaret che promette di regalare al pubblico una serata di puro divertimento. A portare in scena questa esplosione di comicità saranno le attrici effervescenti Luciana Frazzetto ed Elisa Torri, due artiste che, sotto la direzione sapiente di Massimo Milazzo, daranno vita a uno spettacolo unico nel suo genere.

Immaginate un palcoscenico invaso da risate contagiose, battute argute e personaggi esilaranti che riflettono in modo ironico e irriverente sulla quotidianità. È proprio questo che Le Allegre Pettegole offre: un viaggio nella comicità femminile che mescola risate a riflessioni, in un continuo gioco di situazioni e personaggi sempre nuovi, creati dalle due attrici che interpretano con energia e ironia una varietà di sketch esilaranti.

Il cabaret, un genere che da sempre esprime libertà e creatività, diventa in questo caso un palco privilegiato per celebrare la forza e l’intelligenza delle donne. Luciana Frazzetto ed Elisa Torri, con i loro stili complementari, sapranno coinvolgere e conquistare il pubblico con battute pungenti, situazioni di vita quotidiana e una serie di spunti che faranno ridere e, al contempo, stimoleranno la riflessione.

La regia di Massimo Milazzo riesce a valorizzare al meglio la brillantezza delle due attrici, dando spazio alla loro naturale intesa e alla capacità di passare con disinvoltura da un personaggio all’altro, regalando così uno spettacolo che non solo diverte, ma sorprende per la sua freschezza e originalità. Ogni sketch diventa un’occasione per esplorare nuovi mondi, con una comicità che affonda le radici nella realtà e nella vita di tutti i giorni, ma che sa anche sdrammatizzare e trasformare in un divertente gioco di parole.

Con Le Allegre Pettegole, il cabaret diventa una forma d’arte che non solo intrattiene, ma esprime anche una visione del mondo, quella delle donne, attraverso uno sguardo ironico e vivace che non manca di mettere in luce le contraddizioni e le peculiarità della nostra società. Il tutto con il giusto mix di leggerezza e profondità, che farà sicuramente ridere, ma anche pensare.

L’appuntamento è dunque imperdibile per tutti coloro che amano una comicità intelligente, frizzante e tutta al femminile. Il Teatro Le Fontanacce di Rocca Priora offre una vera e propria festa della risata, in un luogo intimo e accogliente, dove il pubblico potrà vivere una bella esperienza teatrale. Un’occasione per vivere una serata dove la risata promette di essere la protagonista assoluta. 

Riepilogo Info

“Le Allegre Pettegole”

Teatro Le Fontanacce, P.zza Zanardelli (Belvedere), Rocca Priora
Biglietto intero: 15 euro
Biglietto Tessera biblio+: 13 euro
Ragazzi fino a 14 anni: 10 euro
Per info e prenotazioni: Tel. 348 929 43 68

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento