É in corso fino al 27 ottobre la Mostra collettiva intitolata “Mediterraneo” presso la galleria capitolina “Consorti”. Tra i partecipanti tre artisti che abbiamo intervistato. Sono Giovanna Cataldo, Monica Roganti, Ruggero Lenci (nella prima foto da sinistra).
In questo articolo vi proponiamo alcune immagini dell’inaugurazione che restituiscono una panoramica dell’iniziativa che è stata inaugurata il 19 ottobre scorso.
Visitabile gratuitamente, l’esposizione esplora il tema del Mare Nostrum, quel mare che evoca immagini stratificate come le grandi emozioni che suscita. Tre degli artisti che hanno aderito all’esposizione hanno raccontato ai microfoni di Monolite Notizie le proprie motivazioni e tratteggiato una illustrazione delle opere che sono in mostra a Roma. Si invitano i Lettori a leggere il nostro precedente articolo cliccando su questo collegamento.
Venerdì 25 ottobre alle ore 17:30, in concomitanza con l’esposizione, si terrà un evento intitolato “Incontro con l’artista” dedicato ad un interessante approfondimento di cui Monolite Notizie seguirà gli interventi degli artisti Ruggero Lenci (nella foto sopra) Giovanna Cataldo (la prima signora a sinistra), Monica Roganti (la signora al centro).
L’appuntamento in cui i tre pittori descriveranno la propria arte si concluderà alle ore 19:30 (sempre presso Galleria Consorti).
Per quanto riguarda gli orari di visita alla mostra, l’esposizione resterà aperta e fruibile per i visitatori nei seguenti orari: dalle ore 11:00 alle ore 13:00, dalle ore 17:00 alle ore 20:00 tutti i giorni della settimana.
Oltre ai tre citati artisti troverete altre opere, in tutto a firma di 21 diverse sensibilità tra pittrici e pittori. Sono tutti soci della Associazione “Il Salotto di Diotima”.
L’evento appartiene alle attività del famoso calendario dedicato alla RAW , acronimo della Roma Art Week, che si tiene dal 21 ottobre al 26 ottobre nella Capitale italiana. Questa nona edizione continua a proporre l’innovativo ed apprezzato progetto di “arte diffusa” in più location nello stesso periodo di riferimento, facendo fiorire di espressività trasversali l’iniziativa culturale complessiva. Curatrice della Mostra è Patrizia Langher.
Seguirà reportage in occasione del finissage della Mostra stessa. Nel frattempo appuntamento per fare un tuffo nel “Mediterraneo” visto dai creativi pittori presso la galleria capitolina “Consorti”, in Via Margutta 52/A a Roma.
Alessandra Battaglia
Riepilogo Info
“MEDITERRANEO”
Mostra Collettiva D’Arte
visitabile dal 19 ottobre fino al 27 ottobre 2024
presso la Galleria Consorti
Via Margutta 52/A a Roma
INGRESSO GRATUITO