venerdì , 28 Gennaio 2022

“Porterò l’Associazione Nazionale Città del Vino a Marino”, parola del Sindaco Cecchi

Si è tenuta quest’anno a Barolo (CN) dal 19 al 21 novembre l’annuale convention dell’Associazione Nazionale Città del Vino. Presente all’importante appuntamento, il Sindaco di Marino Stefano Cecchi è stato nominato, proprio in questa occasione, Consigliere Nazionale. Sarà infatti uno degli undici che, insieme al Presidente e ai quattro Vicepresidenti, rappresentano la Giunta Esecutiva dell’Associazione della quale il Comune di Marino fa parte.
Abbiamo raggiunto telefonicamente il Sindaco Cecchi che proprio ieri sera , insieme alla Consigliera Paola Testi era tra il pubblico di Parco della Musica a Roma per la presentazione del calendario storico della Guardia di Finanza alla presenza del Generale Comandante, del Ministro alle Finanze e altri esponenti di governo.

Ho preso parte a questa assemblea rappresentando con orgoglio la nostra città” ha dichiarato il Sindaco che ha proseguito evidenziando: “mi impegno sin da subito in prima persona e in qualità di Consigliere neo eletto, a promuovere il nostro territorio, che vanta la Sagra dell’uva più antica d’Italia, insieme agli altri Comuni dell’Associazione Città del Vino, su tutto il territorio nazionale ed internazionale. Con questo proposito, proprio in occasione della Sagra del Centenario del prossimo 2024, è mia intenzione coinvolgere l’Associazione e ospitare proprio qui a Marino l’incontro Nazionale semestrale e celebrare insieme questa importante ricorrenza con una serie di eventi dedicati”. Un impegno che porterà la nostra città sotto i riflettori nazionali e sarà occasione per attuare le strategie di promozione e valorizzazione delle eccellenze enologiche del nostro territorio sostenuto dall’Associazione”.

Il nome di Marino torna a farsi sentire oltre i confini comunali con una serie di iniziative per rilanciare non solo la Sagra dell’Uva, che proprio nel 2024 festeggerà i suoi primi 100 anni, ma il turismo, la cultura e le tradizioni di uno dei paesi più importanti dei Castelli Romani

 

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Perde la vita in un incendio in via Fratelli Bandiera a Palestrina

Stamattina, 10 gennaio, alle ore 7:43, i vigili del fuoco di Palestrina sono intervenuti in …

Rocca Priora: l’Amministrazione finanzia i test antigenici rapidi volontari e gratuiti per alunne e alunni

Grazie ad una convenzione stipulata tra l’Amministrazione Comunale di Rocca Priora e il Poliambulatorio Specialistico …

PNRR: 5 MILIONI DI EURO A SAN CESAREO PER I PROGETTI PRESENTATI DI RIGENERAZIONE URBANA

Il Comune di San Cesareo è assegnatario di finanziamenti per un importo pari a 5 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *