venerdì , 28 Gennaio 2022

Equologia. La proposta di Marco Comandini per Marino

Marco Comandini – Coordinatore Città Metropolitana di Roma èViva (LeU per Marino) lancia il progetto RETE ECOSOLIDALE

«Imparare dal presente, per costruire il futuro. Sappiamo che crisi economica e sociale vanno di pari passo con la crisi ecologica. Sappiamo ancora di più in epoca di pandemia che per costruire il futuro è necessario essere in tanti. Sappiamo che ci sono troppe domande e pochissime risposte.

Per questo abbiamo pensato a Equologica: 40 tavoli tematici, 7 panel politici e un’assemblea plenaria, sabato 12 dicembre, per orientarsi nel presente e provare a lanciare tutti insieme una sfida al futuro.

Proviamo a costruire insieme una rete fra partiti, associazioni, liste civiche, movimenti, singole persone, che abbiano al centro del proprio pensiero e del proprio agire la giustizia sociale, la giustizia ambientale, i diritti.

Non c’è più tempo da perdere.»

Sulla pagina del sito si legge:« La pandemia ha stravolto le vite di tutti, messo in discussione l’ordinario e ci insegna molto.
La profondità con cui il virus cambierà le aspettative e le azioni delle persone deciderà delle nostre sorti, nella risposta alla crisi ecologica del pianeta e alle tenisoni crescenti. Non vogliamo ne crediamo che tutto torni com’era, vogliamo un cambiamento reale, da pensare e realizzare.

Dall’incrocio tra sensibilità ecologiste, offerta di protezione e solidarietà sociale, innovazione tecnologica, aspirazione al buon governo e cura del bene pubblico c’è una nuova opportunità politica, costruiamo un luogo aperto per affrorntarla. insieme.

Connettiti a www.equologica.com lascia la tua email e partecipa!»

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Perde la vita in un incendio in via Fratelli Bandiera a Palestrina

Stamattina, 10 gennaio, alle ore 7:43, i vigili del fuoco di Palestrina sono intervenuti in …

Rocca Priora: l’Amministrazione finanzia i test antigenici rapidi volontari e gratuiti per alunne e alunni

Grazie ad una convenzione stipulata tra l’Amministrazione Comunale di Rocca Priora e il Poliambulatorio Specialistico …

PNRR: 5 MILIONI DI EURO A SAN CESAREO PER I PROGETTI PRESENTATI DI RIGENERAZIONE URBANA

Il Comune di San Cesareo è assegnatario di finanziamenti per un importo pari a 5 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *