Home Castelli Romani “Relax” all’Art Saloon di Ariccia: 100 opere di 50 artisti

“Relax” all’Art Saloon di Ariccia: 100 opere di 50 artisti

Aperitivo di inaugurazione sabato 27 luglio

da Alessandra Battaglia

La Galleria Art Saloon di Ariccia si prepara a ospitare un evento artistico di grande rilevanza per l’estate dei Castelli Romani. Sabato 27 luglio, alle ore 18:00, si terrà l’inaugurazione della Mostra Collettiva d’Arte intitolata “Relax”, che resterà aperta per tutto il periodo fino al 31 agosto al civico 18 di Piazza Domenico Sabatini, Ariccia (Roma).

La mostra “Relax” presenta opere di numerosi artisti provenienti da tutta Italia, che hanno scelto il tema libero per esprimere le loro storie di vita ed arte attraverso creazioni emozionanti e originali. Tra i partecipanti figurano ad esempio:

Giorgio Pica con il suo studio fotografico sul trascorrere del tempo, che cattura la bellezza e la fugacità dei momenti.
Alessandro Piccerillo con le sue affascinanti pirografie, che trasformano il legno in arte visiva attraverso tecniche di incisione a caldo.
Maurizio Luchetti, artista marchigiano, che presenta quattro opere incentrate sulla figura umana, esplorando la complessità e la bellezza del corpo femminile e maschile.
Marcello Bizzoni di Velletri, apprezzato per le sue ricerche su materiali e tecniche alternative, come cementi e pigmenti, che portano nuove prospettive artistiche.

Quasi 50 artisti si confronteranno in questa mostra attraverso 100 tra dipinti, sculture, acquerelli e composizioni, offrendo ai visitatori una vasta gamma di esperienze visive e sensoriali.

La mostra sarà presentata da Alessandra Altieri, proprietaria di Art Saloon, e da Barbara Ponzi, appassionata d’arte.

Durante l’inaugurazione, la scrittrice Teresa Di Sario sarà ospite speciale e introdurrà il suo secondo romanzo, “Le ferite dell’anima”, casa editrice Accornero Edizioni. Questo libro, una raccolta di racconti che esplorano temi come vendetta e giustizia, amore e morte, è scritto con semplicità e poesia, e promette di coinvolgere profondamente i lettori.

Una collezione di racconti di impronta spiccatamente surreale che promette di avvincere il lettore tra sorrisi amari e riflessioni.  Di pagina in pagina la scrittura procede con voce femminile e vibra di riscatto personale rispetto ai tanti soprusi subito.

Un estratto dal libro recita:

Non temo chi mi ferisce, chi mi azzanna alla gola, chi cerca di fermare il mio cammino: ogni colpo inferto da chi è sopraffatto da prepotenza, potere, invidia, solitudine, è dannazione e ricchezza, una ferita mai rimarginata ma sempre rinnovata, che mi sussurra di andare avanti senza guardarmi intorno, senza voltarmi indietro, che bisbiglia di ammirare il mondo con occhi da fanciulla e di immergermi nelle correnti del divenire che si dilata e si contrae in una danza armoniosa. Garbata.

Per allietare gli ospiti, durante l’inaugurazione verrà offerto un aperitivo, creando un’atmosfera conviviale e rilassante. I visitatori potranno infatti intrattenersi piacevolmente, godendo dell’arte esposta e della compagnia di altri appassionati.

Non perdete l’opportunità di immergervi in un viaggio artistico tra storie di vita e opere uniche. La Mostra Collettiva “Relax” promette di arricchire l’estate dei Castelli Romani con emozioni, ispirazioni e momenti di autentico relax. Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme la bellezza e la creatività.

Dichiara la gallerista Alessandra Altieri.

Galleria Art Saloon di Ariccia vi invita a partecipare e a lasciarvi affascinare dall’arte in tutte le sue forme. Segnate la data e unitevi a me e a tutta la simpatia di Barbara Ponzi che ci accompagnerà insieme a tutti gli artisti per un’esperienza che promette di essere indimenticabile.

 

Alessandra Battaglia

 

 

Riepilogo Info

Mostra Collettiva “Relax”
Inaugurazione: Sabato 27 luglio, ore 18:00
Durata: Dal 27 luglio al 31 agosto
Orari: Da martedì a sabato 10:00-13:00 / 16:30-19:30, chiuso domenica e lunedì
Luogo: Galleria Art Saloon, Piazza Domenico Sabatini 18, Ariccia (Roma)
Ingresso Libero

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento