lunedì , 5 Dicembre 2022

Nemi le feste per i bambini

Il programma delle attività artistiche, riferito alle tradizioni locali proprie delle festività natalizie e rivolto ai bambini, a Nemi:

il 19 dicembre 2021  il vero Babbo Natale, venuto dalla Lapponia, per accogliere bambini e letterine, ad affiancarlo un babbo aiutante che distribuisce zucchero filato ai bimbi e simpatizzanti di Babbo Natale, per rallegrare e addolcire l’atmosfera di attesa del Natale.

Inizierà sempre coi bambini il nuovo anno 2022, che il 6 gennaio porterà “BOOM“, spettacolo teatrale scoppiettante e animazione, con personaggi particolari e divertenti che necessitano dell’aiuto dei bambini presenti per lasciare ai bambini il ricordo di una befana sempre più amorevole e divertente, pure nel grande gesto del dono delle caramelle e  delle calze. a Palazzo Ruspoli, Sala Minerva del castello, ore 15.30. A seguire la distribuzione delle calze ai bambini buoni.

Poi tutti in piazza, ore 17,  per accogliere dalla torre del Castello Ruspoli la befana acrobatica e una pioggia di caramelle.

Anche quest’anno grandi e piccini in piazza Umberto I, col naso per l’insù a guardare lo spettacolo suggestivo che si rinnova e fare  Ohhhh!

 

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

“Riprendiamoci il futuro” il 3 dicembre il convegno organizzato dal Circolo Simeoni

Sabato 3 dicembre 2022 dalle ore 16 presso la sala convegni di ITOP Spa, Via …

8 settembre 1943 Genesi di una tragedia La battaglia di El Alamein Scuderie Aldobrandini sabato 26

L’Associazione Frascati Poesia, l’Associazione Tuscolana “Amici di Frascati”, il Circolo Femminile di Amicizia Europea, con …

Ciampino dice NO alla violenza sulle donne venerdì 25 novembre una giornata dedicata alla violenza di genere

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il Comune di Ciampino …

Un commento

  1. Sono una mamma di due gemelli e amo i giochi utili e creativi per bambini. Con i miei figli abbiamo selezionato i migliori calendari dell’avvento per bambini.. Magari c’è qualche idea utile per voi. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.