giovedì , 18 Agosto 2022

GRANDE SUCCESSO ALL’OSPEDALE REGINA APOSTOLORUM PER IL  PRIMO OPEN DAY DEDICATO ALLA SALUTE DELLA PELLE

Boom di prenotazioni, 109 visite dermatologiche di primo livello, 246 screening della pelle 

presso gli studi della struttura sanitaria di Albano Laziale del Gruppo Lifenet

 Grande successo per il primo IDI Open Day tenutosi mercoledì 22 giugno presso l’Ospedale Regina Apostolorum, prestigiosa struttura sanitaria di Albano Laziale, punto di riferimento sul territorio, ora parte del gruppo Lifenet Healthcare.

Durante la giornata, organizzata in collaborazione con IDI-Istituto Dermopatico dell’Immacolata IRCCS, sono state effettuate 109 visite dermatologiche di primo livello e 246 test cutanei gratuiti. Numerosi pazienti sono inoltre stati prenotati per visite e sedute di prevenzione dermatologica che verranno effettuate nel mese di settembre presso il Regina Apostolorum.

Pienamente raggiunto l’obiettivo dell’Open Day: fare prevenzione ed educazione sanitaria alla popolazione in tema di cura della pelle e patologie ad essa annesse.

Per tutta la giornata medici dermatologi e specialisti di IDI IRCCS  hanno risposto ai dubbi e alle curiosità dei tanti cittadini che hanno partecipato all’iniziativa. Grande interesse, in particolare, per gli screening della pelle per scoprire quali stili di comportamento adottare in estate per una buona salute dermatologica.

“La prevenzione dermatologica è fondamentale e la necessità di informare è emersa anche dalle visite effettuate” ha sottolineato Gabriele Coppa, Direttore Generale dell’Ospedale Regina Apostolorum “Proprio durante l’open day sono stati individuati 4 casi gravi, in altri sono stati prescritti ulteriori approfondimenti diagnostici dermatologici di secondo livello. I pazienti hanno apprezzato la nostra iniziativa di sensibilizzazione, hanno capito l’importanza di un esame approfondito della pelle e di un’educazione corretta all’esposizione solare. Era nostra intenzione portare sul nostro territorio professionisti esperti nelle malattie dermatologiche e far comprendere ai pazienti che ci teniamo ad essere sempre più vicini alla loro domanda di salute” ha concluso Gabriele Coppa.

 La collaborazione con l’IDI IRCCS proseguirà con l’apertura a partire dal 1° settembre di quest’anno dell’IDI POINT, un ambulatorio polispecialistico che si avvarrà di personale medico IDI per offrire i propri servizi nelle seguenti specialità: Allergologia, Angiologia e Chirurgia Vascolare e Dermatologia. L’IDI POINT sarà aperto tutti i giovedì dalle 9 alle 13.

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

LICEO ARTISTICO ‘PAOLO MERCURI’ Finalmente gli studenti torneranno a Marino

Finalmente gli studenti torneranno a Marino. A farlo sapere è proprio il Sindaco di Marino …

Fabio Mestici è il nuovo segretario del PSI di Marino

Fabio Mestici è il nuovo Segretario del Partito Socialista Italiano di Marino. Era il gennaio …

A “Velletri Libris” incontri con Marco Presta e Alan Friedman

Ritornano gli appuntamenti della rassegna internazionale di letteratura “Velletri Libris”, questa volta con due incontri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.