venerdì , 28 Gennaio 2022

Ad Albano pomeriggi di letteratura a Palazzo Savelli

Da oggi, 18 novembre, tornano ad Albano Laziale gli incontri culturali targati 𝑪𝒊𝒓𝒄𝒐𝒍𝒐 𝑳𝒆𝒕𝒕𝒆𝒓𝒂𝒓𝒊𝒐. Parte questo pomeriggio la XVI edizione intitolata “𝐋𝐞 𝐌𝐨𝐥𝐭𝐞𝐩𝐥𝐢𝐜𝐢 𝐑𝐞𝐚𝐥𝐭à 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐋𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚” che coinvolge una serie di approfondimenti realizzati a cura del 𝐏𝐫𝐨𝐟. 𝐀𝐥𝐝𝐨 𝐎𝐧𝐨𝐫𝐚𝐭𝐢, personalità molto nota per l’attività di divulgazione culturale ai Castelli Romani. Solo oggi l’incontro si terrà presso la Sala Conferenze del Museo Civico di Villa Ferraioli ad Albano Laziale a partire dalle ore 17:00. Il ciclo di pomeriggi all’insegna delle firme più prestigiose della letteratura del passato si inaugura oggi con l’analisi del romanzo “L’educazione sentimentale” di Gustave Flaubert. A moderare l’incontro curato dallo stesso Onorati e da Francesca Ginestra, sarà Angela Rita.

Gli altri incontri si svolgeranno presso la Sala Consiliare di Palazzo Savelli – in P.zza Costituente n. 1 – ore 17.00 Albano Laziale. Si ricorda che, oltre all’obbligo di indossare correttamente la mascherina e a poter mostrare il Grenn Pass, i posti sono limitati ed è necessario effettuare per ciascun appuntamento la prenotazione contattando tramite mail : 𝗯𝗶𝗯𝗹𝗶𝗼.𝗮𝗹𝗯𝗮𝗻𝗼@𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗺𝗮𝗰𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶𝗿𝗼𝗺𝗮𝗻𝗶.𝗶𝘁 𝗼 𝗰𝗵𝗶𝗮𝗺𝗮ndo il 𝟬𝟲𝟵𝟯𝟮𝟬𝟱𝟯𝟰. Tra i prossimi incontri, che proseguiranno fino a maggio 2022, il 2 dicembre, appuntamento dedicato a “I Malavoglia” di Giovanni Verga; il 20 gennaio incontro dedicato a “Il richiamo della foresta” di Jack London.

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Fino al 6 febbraio al Brancaccio il travolgente “7 spose per 7 fratelli”

Diana Del Bufalo e Baz, nuovissimo duo del teatro musicale italiano, sono i talentuosi protagonisti, …

Arriva in libreria “Recupero dell’essenziale” di Michela Zanarella

Dopo il fortunato “Le parole accanto” pubblicato con Interno Poesia nel 2017, a distanza di …

LA STAGIONE DEL  TEATRO GOLDEN RIPARTE DALL’AMORE: MASSIMILIANO BRUNO FIRMA LA REGIA DI “ALMOST, MAINE”  E PUNTA TUTTO SUI GIOVANI TALENTI

Dal 26 gennaio al 6 febbraio in scena lo spettacolo tratto dal bestseller di John …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *