Sabato 6 agosto dalle ore 19:00, Velletri tornerà ad ospitare la quindicesima edizione di “Calici di Stelle”, iniziativa di successo che vede tra i suoi maggiori fautori Mauro Leoni che c’è la illustra nella nostra videointervista. L’evento è l’occasione per ripercorrere insieme a Leoni come è cambiata l’iniziativa e in cosa consisterà quest’anno. A curare l’iniziativa è Reem El kot, supportata dal Comune di Velletri e dalla Pro Loco Velitrae.
Nel corso della serata sarà oltre alle degustazioni enogastronomiche, sarà possibile visitare il ricco patrimonio archeologico ed i musei veliterni grazie alla cooperativa ”Le macchine celibi” che dirige e coordina il sistema Museale della citta’ di Velletri. I calici stellati verranno qualificati dai sommelier della FISAR.
Mauro Leoni, consigliere delegato al centro storico, ha tenuto a battesimo l’iniziativa in qualità di presidente di Confesercenti e prosegue oggi in veste di amministratore. “Calici sotto le stelle” oggi continua a proiettarsi verso un maggior coinvolgimento di attività e realtà velitetne, facendo da calamità attrattiva per il centro storico di Velletri che si riempie di tante persone” dichiara Mauro Leoni e conclude: “Sabato 6 agosto le strade di Velletri verranno inondare di profumi, sapori e gusti tipici delle nostre terre. Sono convinto che investire su eventi di qualità come ‘Calici di Stelle’, significhi aumentare la ricettività del territorio attraverso una sana promozione della nostra città”.