martedì , 7 Febbraio 2023

8 settembre 1943 Genesi di una tragedia La battaglia di El Alamein Scuderie Aldobrandini sabato 26

L’Associazione Frascati Poesia, l’Associazione Tuscolana “Amici di Frascati”, il Circolo Femminile di Amicizia Europea, con il patrocinio del Comune di Frascati, presentano sabato 26 novembre 2022 alle ore 17:30 presso l’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini di Frascati (Piazza Marconi, 6) “La battaglia di El ‘Alamei decisiva battaglia della campagna d’Africa svoltasi nella località dell’Egitto settentrionale. (27 ott.-3 nov. 1942) nel corso della Seconda guerra mondiale.

Interverrà il Generale Cristiano Maria Dechigi. L’ incontro fa parte di un ciclo di conferenze, dove si ripercorreranno alcuni eventi che determinarono, da parte dell’Italia, la richiesta di armistizio e che provocò, tra le varie conseguenze, anche il bombardamento di Frascati. Gli incontri si svolgeranno nel corso dell’anno a partire già da sabato 26 novembre p.v. fino ad arrivare a settembre 2023, quando ricorrerà l’anniversario dell’80mo bombardamento di Frascati. Saranno coinvolte anche le scuole del territorio con incontri sul tema della Seconda guerra mondiale. Il progetto prevede anche la partecipazione di altre Associazioni operanti sul territorio tuscolano.

 

 

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

“Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” a CIAMPINO sabato 28 gennaio

Tornano a grande richiesta anche per la provincia, nell’ambito del week-end romano, le bancarelle del …

1943 -2023: LA SHOAH. DOPO, IL NULLA…MAI PIU’

Domenica 29 gennaio, dalle ore 16:00,  presso la sala convegni dell’Albergo Stella di Palestrina si …

“Festival ECOlors”: A Zoomarine il divertimento si unisce ai gesti sostenibili per disegnare un futuro più green

Gesti sostenibili per disegnare il futuro: dal riciclo della carta, che si traduce in risparmio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *