Home Attualità Stasera Francesca Nunzi in “La Governante di Cavour“

Stasera Francesca Nunzi in “La Governante di Cavour“

Al Teatro di Cave risate assicurate per il sipario di stagione al “Milco Paravani”

da redazione

Il Teatro Comunale Milco Paravani si prepara ad accogliere l’ultima, imperdibile serata della Stagione Teatrale 2025. Venerdì 16 maggio, alle ore 21:00, il sipario si alzerà su La Governante di Cavour, brillante commedia scritta e diretta da Francesca Nunzi, che porta in scena con leggerezza e intelligenza un capitolo originale e poco noto della nostra storia risorgimentale.

L-attrice Francesca Nunzi torna a calcare le assi del bellissimo teatro cavese a poca distanza dal grande successo ottenuto quindici giorni fa con Volevo fare la mignotta.

L’evento rappresenta la chiusura ufficiale della stagione teatrale curata con passione e competenza dal Direttore Artistico Manlio Caizzi, in collaborazione con la Pro Loco di Cave guidata con impegno dal Presidente Emiliano De Carolis. Il Direttore Caizzi ai microfoni di Monolite Notizie ha dichiarato rivolgendosi a tutti i Lettori:

“Vi aspettiamo per l’ultimo spettacolo della Stagione Teatrale 2025. Sarà una serata speciale, pensata per ringraziare il nostro meraviglioso pubblico e festeggiare insieme i tanti momenti di emozione vissuti in sala”.

La pièce, divertente e al tempo stesso arguta, ruota attorno alla figura di una governante decisamente fuori dal comune: donna concreta, sveglia e sorprendentemente influente. A farle da contraltare, un Camillo Benso conte di Cavour alle prese non solo con il destino politico dell’Italia, ma anche con le piccole e grandi complicazioni della vita domestica. A interpretarlo sarà Marco Predieri, attore apprezzato per la sua capacità di fondere registro comico e profondità espressiva.

“La Governante di Cavour” è molto più di una semplice commedia: è una finestra ironica su una pagina storica, che gioca con le dinamiche tra potere pubblico e privato, tra doveri istituzionali e quotidianità familiare. Tra risate e sottintesi, il pubblico sarà accompagnato in un viaggio che saprà far riflettere e divertire, grazie anche a dialoghi frizzanti e colpi di scena ben orchestrati.

Per rendere la serata ancora più conviviale e calorosa, prima dello spettacolo il teatro offrirà a tutti gli spettatori un brindisi di chiusura accompagnato da un piccolo aperitivo, per salutare insieme una stagione ricca di successi, applausi e condivisione.

Con questa commedia vivace e intelligente, il Teatro Milco Paravani chiude una stagione che ha saputo emozionare e sorprendere, lasciando il pubblico con il sorriso e la promessa di tornare presto in platea.

 

David Cardarelli

Riepilogo Info

La governante di Cavour

Teatro milci Paravani

16 maggio 2025 ore 21.00

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili presso le attività commerciali aderenti:

Dino’s Photograph – Via Vittorio Sessi, 21 – Cave (RM)
La Fotografia di Silvana Santi – Viale Pio XII, 64 – Cave (RM)
Caffetteria San Carlo – Via Giuseppe Clementi, 8 – Cave (RM)
È inoltre possibile prenotare comodamente da casa inviando un messaggio WhatsApp ai numeri:
351 380 22 16 –  333 762 40 10
oppure scrivendo a: biglietteria@labottegadarte.eu

 

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento