Alexandra Filotei racconta con talento inarrestabile e profonda sensibilità come è sopravvissuta al terremoto del 2016, quello in cui l’Aquila venne cancellata. L’artista riesce a trasformare una tragedia di proporzioni enormi, in uno spettacolo favoloso. Monolite Notizie ha assistito alla piece teatrale che ci ha stupiti, emozionati, commossi, divertiti e fatto scoprire una grande artista. Super-consigliato per trascorrere ore di risate riflettendo su come la vera salvezza sia leggere la realtà con ironia. Ipnotica e “formidabile nell’incarnare il ruolo esatto della comicità: esorcizzare le cose brutte che nella vita capitano” (come le hanno riconosciuto i giudici di IGT). L’attrice porterà sul palcoscenico del “Teatro Roma” dal 26 novembre al 1° dicembre.
La Filotei ci riporta indietro al 24 agosto 2016, siamo con lei a Pescara del Tronto, prima del sisma e poi dopo. Preparatevi a vivere il terremoto come mai vi sareste aspettati. Grazie alla bravura di questa geniale donna non dimenticherete la forza ipnotica delle sue parole. L’assoluta caratura dello show è stato riconosciuto anche nella famosa trasmissione delle Audizioni di Italia’s Got Talent. Al cospetto del trio di giudici composto da Frank Matano, Mara Maionchi e Elettra Lamborghini, a comica Alexandra Filotei arriva sul palco per raccontare al pubblico, come si è salvata dal terremoto che ha colpito il centro Italia nell’estate 2016.

Alexandra, grazie alla sua magistrale comicità, ci offre un nuovo punto di vista, spiegando come cambia la visione della vita tra sopra e sotto le macerie: qualcosa che “sopra” ci sembra una tragedia, “sotto” diventa immediatamente un desiderio. Con la sua esibizione ci dà un importante insegnamento, dimostrando che si può ridere anche delle cose brutte che ci accadono, esattamente come ha fatto lei sul palco di Italia’s Got Talent riuscendo così a superare le nove traumatiche ore che ha passato sotto le macerie.
Lo spettacolo si presenta così sui social:
Preparati a ridere, emozionarti, e sentirti parte di una storia vera che parla di rinascita e forza interiore. Dopo essere stata salvata dalle macerie, Alexandra aveva due possibilità:vivere o lasciarsi andare.
Ha deciso di trasformare quella tragedia in uno spettacolo tragicomico che ti lascerà senza parole!È come dice sempre lei:“Se ce l’ho fatta io, possono farcela tutti!”.
Vieni a scoprire cosa significa trasformare il dolore in speranza, e come anche una risata può alleggerirci la vita!Non perdetevi questo viaggio unico presso il teatro Roma!
Quando uno spettacolo resta nel cuore di chi come noi assiste a centinaia di spettacoli è il caso di fidarsi. Appuntamento il 26 novembre al Teatro Roma (in Via Umbertide numero 3-Roma) fino al 1° dicembre.
Alessandra Battaglia
Riepilogo Info
“9 ore sotto casa”
spettacolo teatrale di Alexandra Filotei
Dal 26 novembre al 1° dicembre 2024
Presso il Teatro Roma
(in Via Umbertide numero 3-Roma)


