La ricchissima varietà magica di “Supermagic – edizione XIX” dal 2 febbraio approda nel magnifico Teatro Brancaccio di Roma per risvegliare la capacità di lasciarsi sorprendere a tutte le età. Lo show, che ha collezionato numeri da record, ospitando 110 artisti applauditi da oltre 230.000 spettatori entusiasmatisi per gli incantevoli numeri di magia e d’illusionismo, è stato incoronato “Migliore spettacolo di magia”, titolo assegnato dalla “Fédération Internationale des Sociétés Magiques” in quanto offre l’eccellenza dei prestigiatori e illusionisti premiati al campionato mondiale delle arti magiche o che hanno ottenuto importanti riconoscimenti internazionali.
I fortunati spettatori dei precedenti show firmati “Supermagic” sanno quanto può essere indelebile il ricordo di tanta entusiasmante bellezza, sorpresa, fascino e una serie di magnetiche esibizioni che lasciano senza parole e riaccendono in chiunque quella voglia di farsi stregare completamente da questi artisti del mondo magico. Per averne una idea vi rimandiamo alla videointervista di Monolite Notizie. Il nuovo show raccoglie sullo stesso palco gli attuali più grandi talenti al mondo ed i campioni internazionali di arte magica, i migliori prestigiatori, illusionisti, manipolatori e mentalisti.
Qual è il segreto di questo show memorabile che non può smettere di continuare a catturare un pubblico sconfinato e di ogni età da quasi vent’anni? Sicuramente lo potrà svelare il geniale ideatore, Remo Pannain, presente con un nuovo coinvolgente mistero magico.
Lo spettacolo si preannuncia, dopo i successi delle precedenti edizioni, congegnato per proiettare ancora una volta tutto il pubblico in un mondo dove l’ordine naturale delle cose è stravolto, una sorta di universo parallelo dove scoprire quel confine magico in cui le certezze sono sospese e assaporare per una volta di abitare lo spazio fantastico dove è possibile sognare ad occhi aperti.
Gli spettatori assisteranno ad una carrellata di suggestivi momenti di poesia e istanti rubati all’universo dei sogni che si alterneranno a grandiose illusioni e una raffica di effetti speciali. Una ricetta che offrirà uno spettacolo vivace e denso di irresistibile divertimento. Fino al 12 febbraio il grande palcoscenico di Via Merulana 244 ospiterà le performance magnetiche dei seguenti artisti dell’illusione magica:
- JUNWOO PARK (Corea del Sud) • Campione Mondiale di Manipolazione
- THOMMY TEN & AMÉLIE (Austria) • Campioni Mondiali di Mentalismo
- DING YANG (Cina) • Premiata al Campionato Mondiale di Arte Magica
- TIM SILVER (Francia) • Illusionista dell’Anno
- TIMO MARC (Germania) • Premiato Illusionista più Creativo
- GAETANO TRIGGIANO (Italia) • Migliore Illusionista italiano
- SAMUEL (Italia) • Vincitore Italia’s Got Talent
Uno straordinario viaggio in un mondo sospeso tra logica e fantasia, 2 ore di intrattenimento con un nuovo ed eccezionale cast di oltre 20 artisti, in cui ogni esibizione racconta il desiderio di evasione e di superamento della realtà per far sognare gli adulti, ma anche i bambini.
JUNWOO PARK è un giovanissimo manipolatore sudcoreano, vincitore di numerosi premi e campione mondiale in carica di manipolazione. Ha recentemente sbalordito anche i giudici e il pubblico di “Britain’s Got Talent” con le sue innovative esibizioni, la sua tecnica eccellente e l’uso originale della musica. Nel suo travolgente numero ogni movimento è perfettamente sincronizzato, come se il suono prendesse vita tra le sue mani.
THOMMY TEN E AMÉLIE VAN TASS sono un eccezionale duo di mentalisti austriaci, campioni del mondo di mentalismo. Si sono esibiti in tutto il mondo, da Broadway a Las Vegas, con il loro spettacolo e hanno lasciato a bocca aperta il pubblico in vari programmi televisivi di tutto il mondo tra cui “America’s Got Talent”. Hanno portato il mentalismo ad un altro livello, la loro connessione speciale gli consente loro di eseguire numeri straordinari con abilità mentali uniche. Presenteranno il loro eccellente numero di lettura del pensiero dove il pubblico sarà una parte importante dell’indimenticabile esperienza.
DING YANG è una giovane artista cinese premiata anche all’ultimo Campionato Mondiale di Arte Magica. Inizia la sua carriera come acrobata per poi diventare un’innovativa prestigiatrice in grado di creare effetti magici mai visti al mondo prima d’ora, e rivoluzionando il modo in cui i maghi eseguono la magia con le colombe. Un’affascinante e fantastica esibizione per ammirare l’impeccabile abilità tecnica e il suo stile originale.
TIM SILVER è un giovane illusionista francese, eletto “illusionista dell’anno” dalla FFAP. Con i suoi spetta-coli si è esibito in migliaia di palcoscenici ed è apparso numerose volte in televisione, anche come ospite fisso del “Plus Grand Cabaret du Monde”. È un artista elegante, dinamico e originale che con le sue illusioni mozzafiato trasporta il pubblico in un sapiente mix di ritmo, energia e mistero per superare i limiti di ciò che è possibile.
TIMO MARC è un creativo prestigiatore tedesco, con la sua magia visuale si è esibito in tutto il mondo, vincendo numerosi premi internazionali, dal Montecarlo Magic Stars al Siegfried & Roy Award a Las Vegas. La sua esibizione è un’originale combinazione di magia e tecnologia che darà vita alla pittura. Una divertente esperienza spettacolare dove le visioni prendono forma con incredibili illusioni visuali.
GAETANO TRIGGIANO è un brillante illusionista italiano che ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Mandrake d’Or a Parigi come migliore illusionista. Con i suoi originali spettacoli ha raccolto successi dall’Europa all’Asia e ha stupito milioni di spettatori anche attraverso le televisioni di tutto il mondo. Un continuo lavoro di perfezionamento, tra ricerca, studio e progettazione, per creare le illusioni più sorprendenti e far entrare nella sua straordinaria dimensione magica fatta di energia, poesia e stupore.
SAMUEL è un eccellente ventriloquo italiano, tra i migliori al mondo, vincitore della quinta edizione di Italia’s Got Talent. Si è esibito in numerosi spettacoli e trasmissioni televisive con i suoi allegri personaggi e il suo virtuosismo tecnico che gli consente di parlare senza muovere assolutamente le labbra o aprire la bocca. Con il suo eccezionale talento darà vita a simpatici pupazzi che coinvolgeranno e faranno divertire anche trasformando la voce degli spettatori.
Alessandra Battaglia


