Home Cultura e Spettacolo Blas e Paolo Roca Rey domani a Cave

Blas e Paolo Roca Rey domani a Cave

da redazione

Domani pomeriggio, giovedì 17 novembre, alle ore 17:30 (ingresso gratuito e senza prenotazione) il Teatro Comunale di Cave ospita Blas Paolo e Rocco Roca Rey. Si tratta di una variazione al programma di ‘Contesti diversi’ che offre l’opportunità di assistere, gratuitamente, ad un interessante incontro che ripercorrerà attraverso i Roca Rey ‘La Repubblica romana raccontata dai sonetti di Cesare Pascarella’.

Il grande pubblico conosce Blas Roca Rey, figlio dello scultore peruviano Joaquin Roca Rey, da quando esordì trasferendo in Italia per diventare l’attore apprezzato in cinema, teatro e TV. al cinema lavorando come attore. Sul grande schermo è stato diretto due volte da Gabriele Muccino ( Ecco fatto – 1998 e Ricordati di me – 2003), e poi (ne La cena per farli conoscere – 2007), per la regia di Pupi Avati. Sul piccolo schermo, dal 2007 al 2009, è stato guest star di ‘Un posto al sole’ , dove ha interpretato Cesare D’Onofri. Ad impreziosire l’evento vi sarà anche la musica al pianoforte suonato da Rocco Roca Rey.

Seguirà la presentazione del libro dello stesso Blas Roca Rey intitolato “Il mondo di Blas – Storie di ordinaria magia”. Una carrellata di racconti che ripropongono le trasmissioni radiofoniche di successo tenute in precedenza. Nel testo, infatti, spiega l’autore stesso, sono racchiuse “Storie che nascono per la radio New Sound Level. Le ho pensate, scritte e lette tutti i venerdì. Per molti mesi. Sono diventate un’adorabile ossessione… E poi anche le mie storie personali: i miei figli, mio padre e la donna che amo. A loro, a tutti loro, dedico queste storie di ordinaria magia. Poi – conclude Blas Roca Rey- come per magia è nato il libro”.

Alessandra Battaglia

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento