Home Monti Prenestini Castel San Pietro Romano registra il sold out per il riuscitissimo ‘Itinerario enogastronomico’

Castel San Pietro Romano registra il sold out per il riuscitissimo ‘Itinerario enogastronomico’

da redazione

Castel San Pietro Romano registra il sold out per il riuscitissimo ‘Itinerario enogastronomico’ e continua ad offrire una serie di altri appuntamenti per accogliere i numerosissimi turisti che visitano il deliziosi borgo dei Castelli Romani. Nel videoservizio abbiamo seguito la manifestazione che valorizza il turismo enogastronomico in un appassionante viaggio alla scoperta della tradizione locale ma anche delle novità. Tra queste le cantine aperte a nuovi esercizi commerciali che completano le possibilità per il turista di fare esperienza della cultura locale e acquisire il senso del luogo. Sempre più vincente il legame fra enogastronomia, cultura e turismo, un legame che si alimenta della forza di tantissimi volontari impegnati con amore a valorizzare il proprio paesino. È un’offerta turistica di qualità che si rinnova con altri appuntamenti, un modo più attivo e coinvolgente di ‘assaporare’ Castel San Pietro Romano.

“Sono stati in 700 a gustare il menù enogastronomico, dunque – dichiara il Sindaco Gianpaolo Nardi- erano sicuramente presenti nel borgo più di mille persone. Ma gli eventi proseguono: il 9 serata di cantautori italiani, il13 la festa torna in piazza dopo lo stop pandemia con ‘Emma Re canta Mina’, il 15 cover band degli 883.
Poi il 16 c’è la Festa del nostro patrono S. Rocco con un ricco programma”.

Ad accompagnare il calendario eventi fino a settembre sicuramente il fresco passeggiare in quei vicoletti legati a tantissimi film, da ‘Pane, amore e fantasia’ in poi. E la ricetta di Castello funziona ancora, anzi più che mai.

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento