Home Cultura e Spettacolo Trent’anni di grazia e tamburi: San Vito Romano celebra le sue Majorettes

Trent’anni di grazia e tamburi: San Vito Romano celebra le sue Majorettes

Evento di arte, femminilità, passione e spettacolo

da redazione

Nel cuore dei Monti Prenestini, San Vito Romano si appresta a vivere un anniversario memorabile: sabato 20 luglio 2025, il borgo onorerà i 30 anni delle Majorettes San Vito Romano, autentico emblema di femminilità coreografica, talento giovanile e orgoglio comunitario.

Tra nastri scintillanti, stilatelki eleganti e gonnellini che danzano al ritmo della musica, le giovani majorettes incanteranno il pubblico con la loro abilità nel far roteare la bacchetta, in un perfetto equilibrio tra grazia e rigore militare.

Un’arte coreografica che richiede grande coordinazione, energia e dedizione, cresciuta e fiorita nel tempo come fiore identitario della cittadina. Sotto alcune immagini di repertorio tratte dal web che anticipano il fascino delle performance artistiche attese a San Vito Romano sabato prossimo. Le Majorette avranno indosso nuove scintillanti divise che arricchiranno di eleganza lo spettacolo.

La festa si aprirà sabato 20 luglio alle 17:30 con una sfilata in via Mario Theodoli, trasformata per l’occasione in un tripudio di colori e movimento. Alle 18:00, il pubblico potrà assistere alle spettacolari esibizioni presso la Villa Comunale “V. Bachelet”, mentre dalle 20:00 in poi si celebrerà anche il gusto con gli stand del San Vito Summer Party e musica dal vivo per tutti i gusti.

Un bel traguardo quello dei tre decenni e per la grande occasione il delizioso e fresco borgo si accende di musica, colori ed emozioni per celebrare questa attività che mixa eleganza, ritmo e passione.

Monolite vi invita a seguire l intero pomeriggio sanvitese a partire dalle 17:30, assistendo alla sfilata lungo il borgo Mario Theodoli, e poi, a seguire ammirare esibizioni presso la grande e verde  Villa Comunale V. Bachelet, dove troverete anche allestiti stand gastronomici. In serata potrete trattenervi per il San Vito Summer Party con musica anni ’90 e reggaeton.

La manifestazione si realizza con la partecipazione speciale di:
Majorettes White Flowers di Pontinia
Blue Stars Majorettes di Valmontone
Dancing Majorettes di Mentana
Tiburstars Majorettes di Tivoli

Un evento patrocinato da NBTA Italia e sostenuto da tutta la comunità. A rendere l’evento ancora più ricco, la partecipazione di prestigiosi gruppi ospiti come le White Flowers di Pontinia, le Blue Stars di Valmontone, le Dancing Majorettes di Mentana e le Tiburstars di Tivoli. Un vero e proprio gala dell’eleganza in movimento.

Trent’anni di majorettes non sono solo una ricorrenza, ma una storia di educazione, appartenenza e orgoglio locale, scritta con passi di danza e sorrisi al sole.

La Presidente Fabiana De Paolis dichiara

Sara una grande festa! Siamo felicissime di realizzare la manifestazione che vedrà tornare anche tante ex ragazze tra le nostre file. Ci sarà tanta emozione e ci fa piacere ringraziare non solo tutto il pubblico ma sopratutto i nostri sponsor che ci consentono, con sensibilità e disponibilità di realizzare questo bel compleanno!

Un invito collettivo a vivere l’arte del gesto e la magia della tradizione.

David Cardarelli

Riepilogo Info

🎉 30° Anniversario Majorettes San Vito Romano –
📍 Dove: San Vito Romano (RM)
📅 Quando: Sabato 20 luglio 2025
🎖️ Occasione: Celebrazione dei 30 anni delle Majorettes San Vito Romano
🎪 Evento patrocinato da: NBTA Italia

🕒 Programma della giornata:
Ore 17:30 – Sfilata majorettes in via Mario Theodoli
Ore 18:00 – Esibizioni coreografiche presso Villa Comunale “V. Bachelet”
Ore 20:00 – Apertura degli stand gastronomici del San Vito Summer Party
A seguire: Musica live con dance anni ’90 e reggaeton

💃 Gruppi partecipanti:
Majorettes San Vito Romano (gruppo ospitante)
White Flowers – Pontinia
Blue Stars – Valmontone
Dancing Majorettes – Mentana
Tiburstars – Tivoli

🌟 Cosa aspettarsi:
Eleganti majorettes in gonnellino e stilatelki
Abilità nella rotazione della bacchetta
Coreografie spettacolari
Atmosfera di festa, musica e tradizione
Cucina tipica e divertimento serale

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento