Home Ambiente Colonna: il Volley fa piazza pulita

Colonna: il Volley fa piazza pulita

Giornata ecologica con incontro tra sport e ambiente

da Alessandra Battaglia

Sabato 12 aprile 2025, dalle 10:00 alle 13:00, la SSD Colonna Sport Indoor organizza un evento ecologico che promette di fare la differenza: “Il Volley fa Piazza Pulita”. In collaborazione con Tekneko e il Comune di Colonna, questa iniziativa nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sul valore della cura del territorio, promuovendo un’attività di pulizia e di raccolta dei rifiuti sul nostro territorio.

“Difendiamo il territorio, costruiamo consapevolezza, schiacciamo l’inciviltà”: questo è lo slogan che accompagnerà tutta la giornata, un invito a tutti i cittadini a partecipare attivamente e a prendersi cura del nostro ambiente con l’energia che solo la passione per lo sport sa trasmettere. Non si tratta solo di una giornata di pulizia, ma di un’opportunità per unire sport, impegno civico e sensibilità ambientale, in modo da far crescere in tutti noi il senso di responsabilità verso il nostro territorio.

Il ritrovo per tutti i partecipanti è fissato al Palazzetto dello Sport “Don Vincenzo Palamara”, dove il gruppo si radunerà per dare il via a questa giornata ecologica. Per partecipare, basta portare con sé guanti, abbigliamento comodo e, soprattutto, tanta energia e voglia di fare. Tutti sono invitati a contribuire con il proprio impegno per rendere il territorio di Colonna, il più piccolo comune dei Castelli Romani,  più pulito, più bello e più vivibile.

Abbiamo domandato ai promotori: innanzitutto perchè partecipare?

Partecipare a “Il Volley fa Piazza Pulita” è un’occasione unica per fare qualcosa di concreto per l’ambiente e per la nostra comunità. L’evento non è solo un momento di pulizia, ma un’opportunità per sensibilizzare i cittadini sulla bellezza e sulla fragilità del nostro territorio, educando le nuove generazioni al rispetto e alla tutela dell’ambiente.

Un’azione semplice ma importante che tutti possiamo compiere, per migliorare il nostro quartiere e contribuire alla costruzione di una Colonna più pulita e sostenibile.

Inoltre, l’iniziativa è un’occasione per sentirsi parte di una comunità che lavora insieme per il bene comune, proprio come una squadra di pallavolo unita nell’obiettivo di vincere. Qui, invece, il “pallone” è rappresentato da un impegno civico collettivo, che ci vede tutti protagonisti di un cambiamento positivo per il nostro ambiente.

Unisciti a Noi!

Non mancare a questa giornata di impegno, sport e sensibilizzazione: “Il Volley fa Piazza Pulita” è un evento che dimostra che, anche con un piccolo gesto, possiamo fare una grande differenza. Porta la tua energia, il tuo impegno e il tuo amore per il nostro territorio. Insieme possiamo rendere Colonna un posto ancora più accogliente, pulito e verde.

Ti aspettiamo sabato 12 aprile 2025, al Palazzetto dello Sport “Don Vincenzo Palamara”. Unisciti a noi, difendiamo il territorio, costruiamo consapevolezza e schiacciamo l’inciviltà!

 

Alessandra Battaglia

Ti potrebbe interessare anche:

1 commento

Difendere l’ambiente non è una passerella: Giuliani risponde - Monolite Notizie. Il giornale online dei Monti Prenestini e Castelli Romani Aprile 13, 2025 - 3:42 pm

[…] Si è svolta, purtroppo non senza polemiche, l’iniziativa ecologica a Colonna di cui il nostro giornale Monolite Notizie aveva annunciato lo svolgimento nell’articolo che si può leggere cliccando qui. […]

Rispondi

Lascia un Commento