Il foliage veste San Vito di una miriade di colori rendendo il paesaggio suggestivo. L’alberata che accoglie il visitatore è piena di sfumature da catturare con gli occhi e fotografare. Ovunque si posi lo sguardo, il panorama si incornicia delle gradazioni delle foglie d’autunno, dal giallo all’arancione, dal rosso al viola con il marrone.
Vi invitiamo a fare una passeggiata con le parole di Silvia Quaresima, che ci mostra un ritratto irresistibile del paesino arroccato tra i monti, così vicino da poterci regalare, nel tempo di un breve tragitto, una passeggiata imperdibile in cui non potrà mancare l’assaggio di qualche delizia del territorio.
“L’ autunno è il momento dell’anno in cui la natura raggiunge il massimo splendore artistico grazie al fenomeno del foliage. Sono numerosi i luoghi in cui poter godere di questo emozionante spettacolo e proprio a pochi passi da Roma, muniti di zaino e macchina fotografica, potrete visitare San Vito Romano. Tra i sentieri del paese, passeggiando tra la villa comunale e il bosco adiacente, fino verso le strade più interne del paese vi aspetta una vera e propria esplosione cromatica! Mentre siete immersi in queste distese multicolore non dimenticate di seguire il profumo dell’antico forno per assaporare la tradizionale ciambella dolce di San Biagio e per un pranzo con i fiocchi, chiedete della pizza gialla con broccoletti ai nostri ristoratori, tipica del posto e del periodo ideale per ogni palato”.