San Vito Romano si prepara a vivere due appuntamenti dedicati ad Halloween, festa originaria delle tradizioni celtiche e popolare negli USA che ha conquistato anche l’Italia, trasformandosi in un evento atteso e celebrato in molte città. Le vetrine dei negozi si tingono di arancione e nero, decorate con zucche, ragnatele e simboli tipici di questa ricorrenza. Anche a San Vito Romano Halloween ha trovato l’opportunità di arricchirsi di elementi locali e creare un mix affascinante tra folklore e divertimento. Come da tradizione il 31 ottobre ci sarà una festa in Villa che invita a divertirsi e a lasciarsi andare all’immaginazione. Come si intuisce dal titolo, l’evento “Halloween+1” proseguirà il 1 novembre 2024 sempre nella suggestiva cornice della Villa Comunale di San Vito Romano, una location verde che, con i meravigliosi colori autunnali, ben si presta a trasformarsi in una foresta spettrale popolata da spettri, streghe e creature magiche. L’obiettivo è quello di creare due date che offrano intrattenimento a tema sopratutto per i più piccoli e per i giovani di ogni età. In particolare a San Vito Romano grande risalto sarà dato alla musica per creare una festa che possa catturare la partecipazione di tantissimi appassionatosi che balleranno e si divertiranno in maschera.
Questa manifestazione, promossa in collaborazione tra la ProLoco e l’Associazione 14,5, promette di trasformare il centro del paese in un luogo incantato, dove tradizione e festeggiamenti si intrecceranno in un’atmosfera di magia.
L’apertura della manifestazione è prevista per giovedì 31 ottobre, quando, a partire dalle ore 18:00, gli stand gastronomici accoglieranno i visitatori con delizie culinarie perfette per l’occasione. L’aperitivo darà il via ai festeggiamenti, seguito da una cena a partire dalle ore19:30, dove sapori autunnali e piatti tipici arricchiranno la tavola. Man mano che ci si addentrerà nella notte la serata, dalle ore 21:30, il palco prenderà ad animarsi con le performance di Dj Papi e Miha, pronti a coinvolgere il pubblico in un live show all’insegna della musica, del dance e di spettacolari giochi di luce. Sarà un’occasione imperdibile per ballare e divertirsi in compagnia, in un’atmosfera festosa e avvolgente. La festa continuerà anche venerdì 1 novembre, seguendo lo stesso programma della serata precedente. Dopo l’apertura degli stand gastronomici, gli Skardellas infiammeranno la serata con un concerto dal vivo, portando la loro energia e la loro musica coinvolgente. A chiudere in bellezza, dj Atmos inviterà tutti a scatenarsi sulla pista da ballo. La Villa Comunale di San Vito Romano, che Monolite Notizie ha visto di volta in volta accogliere diversi generi di iniziative culturali e ricreative (cliccando qui alcuni eventi di cui abbiamo realizzato videoservizi: la Festa del Pellegrino e nel successivo link articolo e video dell’evento estivo “Estemporanea di pittura”), stavolta si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico di colori e suoni, creando un’atmosfera spettrale e tenebrosa per festeggiare insieme. Gli organizzatori dichiarano:
Non dimenticate di indossare la vostra maschera più originale, perché la magia di Halloween è nell’aria e tutti sono invitati a partecipare!
Vi aspettiamo numerosi per vivere due serate indimenticabili, ricche di emozioni e divertimento. Halloween+1 è l’appuntamento da non perdere: unitevi a noi per festeggiare in grande stile!
Appuntamento alla Villa di San Vito che per questi due pomeriggi e serate da brivido, si riempirà di bambini vestiti da fantasmi, streghe e creature fantastiche, pronti a chiedere “dolcetto o scherzetto?”. Questo luogo emblematico di San Vito Romano, la Villa Comunale, dotata di una grande aree pavimentata e coperta, ospiterà il doppio evento dedicato a Halloween. L’ esperienza promette di suscitare sicuramente curiosità e l’attesa si sta caricando di mistero. Siamo curiosi di scoprire come verrà organizzato l’allestimento che nonostante le influenze anglosassoni, con tutta probabilità integrerà elementi della cultura locale, realizzando una festa che celebra non solo il divertimento, ma anche la convivialità e la creatività. È un’opportunità per riunirsi, festeggiare e dare libero sfogo all’immaginazione, rendendo ogni anno questa ricorrenza sempre più amata e attesa.
Alessandra Battaglia
Riepilogo Info
Evento: “Halloween+1”
Location : Villa Comunale di San Vito Romano
Date: 31 ottobre 2024 e 1°novembre 2024
Ingresso libero