Home Attualità Castel San Pietro Romano, si torna a scuola in un istituto di ultima generazione

Castel San Pietro Romano, si torna a scuola in un istituto di ultima generazione

da redazione

Al via l’anno scolastico 2023/2024 all’Istituto Comprensivo Jacopone da Todi di Castel San Pietro Romano.
Trattandosi dell’unica scuola presente nel territorio dei Monti Prenestini, grazie al lavoro dell’Amministrazione Comunale e al progetto “Borghi Maestri dei Monti Prenestini”, l’istituto è stato rinnovato e modernizzato.

Una scuola di ultima generazione in cui la tecnologia sposa i valori ambientali e del patrimonio immateriale locale con un mix di servizi studiati nel dettaglio:
Mensa a km zero, risorsa di profondo valore per gli studenti.
Scuolabus dedicato con punti di raccolta su Palestrina e Castel San Pietro Romano.
L’insegnamento seconda lingua: con l’inserimento dello spagnolo nell’offerta didattica è possibile creare una continuità con la scuola secondaria di primo grado che appartiene allo stesso istituto comprensivo.
Il progetto ”Orto didattico” (attivo dall’anno scolastico 2021/2022) con l’obiettivo di costruire una cultura alimentare basata su una forte coscienza ambientale.

Un ambiente di apprendimento coinvolgente, promotore di metodologie didattiche innovative e fornito di servizi in favore di studenti con contesti sociali particolari, studenti BES, DSA e diversamente abili.
Un istituto che, forte delle proprie radici e, allo stesso tempo proiettato verso un prototipo di scuola moderna, si presenta solido, innovativo e con iscrizioni in aumento. Con l’occasione, ci tenevamo ad augurare a tutti i piccoli studenti un in bocca al lupo per il nuovo anno scolastico!

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento