sabato , 25 Settembre 2021

La Pellicola d’Oro 2021: tra i premiati ci saranno Tognazzi, Izzo e Impacciatore

Arriva l’appuntamento dedicato ai mestieri del cinema celebrato dalla Pellicola d’Oro.

L’evento si terrà venerdì 30 luglio, alle ore 20:30, presso il teatro Ettore Scola – Casa del Cinema di Roma. La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto anti covid.

Giunge così al traguardo della XI Edizione il riconoscimento assegnato alle maestranze e all’artigianato del cineaudiovisivo italiano.

L’atteso evento promosso e organizzato dall’Associazione Culturale S.A.S.  guidata dal Direttore Artistico Enzo De Camillis si impegna per valorizzare e premiare il lavoro di un settore di estrema importanza per il nostro paese.

La serata, condotta dalla splendida Sabina Stilo, avrà come protagonista i professionisti che sono stati votati da una giuria composta da 240 cineasti e grandi nomi del mondo del cinema e della fiction ai quali verranno consegnati i premi per le loro attività artistiche.
Tra le personalità a cui verrà conferito un riconoscimento ci sono Simona Izzo e Ricky TognazziSabrina Impacciatore, Leo Gullotta e lo scenografo (premio Oscar) Gianni Quaranta. Durante la serata si esibirà la cantante Pamela D’amico insieme al pianista Luca Proietti.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Circa Alessandra Battaglia

Per Alessandra scrivere è come respirare, naturale e necessario. Solare e perfettamente nel suo elemento davanti ad un pubblico reale o virtuale che sia, Alessandra ha avuto modo di condurre interviste, festival ed eventi culturali per stampa e TV fin dal 2000. Per molti anni ha curato il settore cultura di diversi giornali locali con incursioni sui nuovi media fino a quando insieme a Gianni e David hanno dato vita a Monolite Magazine che fonde le passioni del trio fotografia, video e scrittura.

Vedi anche

Visite guidate alla riscoperta delle Mura Aureliane

Storia, arte, poesia e musica si intrecciano nel programma “Intorno alle Mura” volto ad accendere …

Michela Cescon, Anna Foglietta e Paola Minaccioni aprono l’autunno di Spazio Rossellini

Domenica 26 settembre 2021 sarà un effervescente trio di attrici ad inaugurare lo Spazio Rossellini …

Catturato rapinatore seriale terrore del prenestino

Aveva seminato il terrore nel prenestino  per tutti i mesi di luglio ed agosto scorsi. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *