domenica , 1 Agosto 2021

L’incubo dei parcheggiatori abusivi: arrestato per minacce e tentata estorsione

Si concludono momenti da incubo vissuti da tantissimi automobilisti vittime dei comportamenti minacciosi, molto spesso inquietanti, dei parcheggiatori abusivi che, nel caso di vittime femminili, fanno vivere vero terrore.

Il caso riguarda una donna intenta a parcheggiare a Roma, in Piazza dei Cinquecento. Un 34enne la stava infatti assediando nel ripetuto tentativo di estorcere alla donna dei soldi. L’uomo sembrerebbe non fosse nuovo ai tentativi di estorcere denaro ai malcapitati che parcheggiano l’auto.   

Grazie all’intensificazione dei controlli su strada effettuati dalla Polizia di Stato, gli agenti del commissariato Romanina, diretto da Moreno Fernandez, e gli agenti della Sezione Volanti, diretta da Massimo Improta, hanno arrestato il marocchino di 34 anni.

A quanto riferiscono le forze dell’ordine che hanno assicurato alla giustizia il malfattore, i fatti si sono svolti nel pomeriggio di ieri. A.B. ha chiesto dei soldi ad una donna che aveva appena parcheggiato la macchina e, al rifiuto di questa di darglieli, ha iniziato ad imprecarle contro e a minacciarla. La donna, terrorizzata, si è chiusa nella vettura e ha iniziato a suonare il clacson per attirare l’attenzione del marito, poco distante, e degli altri passanti.

Il coniuge ha telefonato al 112 NUE ed è andato in soccorso della moglie. Immediatamente sono arrivate le due pattuglie che hanno rintracciato lo straniero mentre cercava di allontanarsi dopo aver lanciato un sasso contro l’uomo.

A.B., che ha opposto resistenza ai poliziotti, è stato arrestato per estorsione e resistenza a Pubblico Ufficiale.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Circa Alessandra Battaglia

Per Alessandra scrivere è come respirare, naturale e necessario. Solare e perfettamente nel suo elemento davanti ad un pubblico reale o virtuale che sia, Alessandra ha avuto modo di condurre interviste, festival ed eventi culturali per stampa e TV fin dal 2000. Per molti anni ha curato il settore cultura di diversi giornali locali con incursioni sui nuovi media fino a quando insieme a Gianni e David hanno dato vita a Monolite Magazine che fonde le passioni del trio fotografia, video e scrittura.

Vedi anche

Il 1° agosto: gratis i musei di Roma

Domenica 1° agosto torna l’appuntamento con la prima domenica del mese gratuita, promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Tutti i …

L’incendio continua ad ardere Castello

Grandissimo e ininterrotto l’impegno da parte di tutte le diverse squadre di intervento per domare …

Si perdono nel bosco di Carpineto, tante ricerche, la svolta stanotte

Si erano persi nel bosco del comune di Carpineto Romano e così  l’avventura di due …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *