lunedì , 26 Settembre 2022

Calici sotto le stelle a Velletri festeggia 15 candeline

Ottima affluenza di visitatori per la quindicesima edizione di “Calici Sotto le Stelle”, che si è svolto lo scorso 6 agosto in Piazza Mazzini a Velletri. Tra le autorità presenti alla manifestazione: il sindaco di Velletri Orlando Pocci e, tra gli organizzatori dell’atteso appuntamento veliterno, il consigliere comunale delegato al centro storico Mauro Leoni e la coordinatrice della ‘pro loco Velitrae’ Anna Morsa. Nel video servizio che segue il racconto di come si è svolta l’iniziativa che tra assaggi, musica e tanta voglia di condividere una calda serata estiva ritrovandosi in piazza, ha registrato il tutto esaurito.

La manifestazione, inserita nella programmazione dell’Estate Veliterna 2022, ha animato per oltre cinque ore la vivacissima Piazza Mazzini. Protagonisti del successo il gruppo di commercianti della cittadina che hanno aderito. Tanti gli stand dedicati ai prodotti enogastronomici e, nella piazzetta adiacente a Piazza Mazzini, disposte in uno scenografico ferro di cavallo, 12 cantine del Lazio hanno offerto la degustazione enoica, a cura dei sommelier della F.I.S.A.R.

Il palco ha ispirato lo show della cantante Emma Re che ha interpretato i brani di Mina. A cingere la piazza numerosi altri stand culturali e associativi, tra questi “Velletri va in Rete”e i Ragazzi della cooperativa del museo.

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Ultimi due giorni dei Mondiali di Equitazione al Vivaro

Oggi va in scena l’affascinante disciplina degli attacchi ai Fei Champions World 2022. Prima di …

La casa del Pierluigi suona blues

Sabato 24 Settembre, alle ore 18:00, la Casa Natale del compositore Giovanni Pierluigi ospiterà il …

Eleganza e sport nella Bridgerton dei Pratoni

Il Mondiale di Equitazione continua a sprigionare fascino ed eleganza nei Pratoni del Vivaro, location …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.