Home Castelli Romani Ariccia guarda al cielo per la “Notte Europea dei Ricercatori”

Ariccia guarda al cielo per la “Notte Europea dei Ricercatori”

Tante iniziative tra assaggi, fumetti e passeggiate

da redazione

Venerdì 29 settembre ritorna ad Ariccia l’iniziativa “Notte Europea dei Ricercatori”, organizzata da Frascati Scienza per offrire una serie di attività di intrattenimento culturale ed approfondimento su astronomia, scienza, economia, nuovi media, fumetti e tanto altro.

“Per l’occasione – sottolinea il Sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli – Palazzo Chigi si riempirà di giovani astrofili, di fiabe statistiche, di fumetti della collana del CNR, Comics&Science, del profumo del lievito madre e della fragranza del pane. Poter passeggiare tra le essenze arboree e l’Appia antica, addentrarsi esperienzialmente nei panni di identità negate o ignorate con il Museo dell’Empatia (anche in LIS). Scoprire come prepararsi al futuro partendo dalla demografia, passando per la sanità, l’economia, l’educazione, l’ecologia, il sociale senza tralasciare il digitale. Ringrazio sin da subito il presidente di Frascati Scienza Matteo Martini, i suoi collaboratori, ed il personale del Comune di Ariccia impegnato in questa meravigliosa iniziativa. Si tratta- conclude Staccoli- di un’occasione unica di inclusione, cultura, divertimento e bellezza. Vi aspettiamo numerosi all’evento del progetto LEAF, il 29 settembre 2023, dalle ore 09:30 alle ore 17:30, con intervallo dalle 13:30 alle 15:30 presso il Palazzo Ducale caro a Bernini ”. 

Per maggiori informazioni e prenotazioni, visitate il sito https://www.frascatiscienza.it/notte-europea-dei-ricercatori-2023/ www.comune.ariccia.rm.it o contattate il numero 388.8908748.

L’ingresso e le attività sono gratuiti, a breve apriranno le prenotazioni.

LEAF è finanziato dal programma HORIZON-MSCA-2022-CITIZENS-01 della Commissione Europea, nell’ambito delle azioni Marie Skłodowska-Curie grant agreement No 101060194. L’iniziativa è inserita all’interno del cartellone degli eventi della manifestazione ‘Ariccia da Amare’ 2023

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento