Si svolgerà i prossimi 5-6-7 Maggio 2023 il “40° Forum della Fascia Costiera Ligure, Tirrenica e del Mar di Sardegna – Pesca, Mare e Sostenibilità Marina” nella suggestiva cornice del Palazzo De Vio a Gaeta, organizzato dal Rotary Club Formia Gaeta e Rotaract Formia-Gaeta.
Una tre giorni che sarà un vero e proprio occhio di bue sul mare nostrum e sulle attività ad esso connesse e sulla sua salvaguardia, che coinvolgerà 5 distretti e 41 club rotariani ma, ugualmente, aperto al pubblico.
Un evento unico, ricco di spunti ed approfondimenti con relatori di assoluta eccellenza, che verrà inaugurato venerdì 5 maggio alle 18.00 dal Concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato diretta dal M° Maurizio BILLI presso il Tempio di San Francesco d’Assisi, Via S. Giovanni Bosco, 1 a Gaeta (LT).
Sabato 6 maggio il Forum avrà il suo quartier generale a Palazzo De Vio – Gaeta (LT). I saluti istituzionali saranno affidati a: Sen. Sebastiano MUSUMECI – Ministro per la protezione civile e le politiche del mare; Dott. Pasquale RANUCCI – Presidente RC Formia-Gaeta D2080 RI; Dott. Guido FRANCESCHETTI – Governatore Distretto 2080 RI; Gen. Dott. Giuseppe VILARDO – Segretario Forum Fascia Costiera Ligure Tirrenica e del Mar di Sardegna; Dott. Cristian LECCESE – Sindaco Città di Gaeta; Mons. Luigi VARI – Arcivescovo di Gaeta; Prof. Mauro CERNESI – Presidente ODCEC di Cassino; Dott.ssa Daniela ARDUINI – Presidente Ordine Biologi Lazio Abruzzo.
Domenica 7 maggio i lavori si sposteranno all’Hotel Serapo in Via Firenze n. 11 Gaeta (LT), dove si svolgerà la Discussione e Approvazione della mozione della XL Edizione del Forum della Fascia Costiera Ligure Tirrenica e del Mar di Sardegna e a seguire le relative comunicazioni del Segretario del Forum della Fascia Costiera Ligure Tirrenica e del Mar di Sardegna.