domenica , 26 Giugno 2022

Venerdì Letterari a Palazzo Rospigliosi: il 1 Aprile Lucia Azzolina presenta il suo libro “La vita insegna”

Venerdì 1 Aprile, alle ore 18.00, nella Sala Formazione LOIC di Lazio Innova di Palazzo Rospigliosi, il programma “Venerdì Letterari” della Biblioteca comunale di Zagarolo “Giovanni Coletti” prevede l’evento di presentazione del libro “La Vita Insegna”, con la presenza dell’autrice Lucia Azzolina.

Il libro, con la prefazione di Liliana Segre, racconta il percorso di vita di Lucia Azzolina, dalle sue origini siciliane, passando per la carriera da docente, fino al ruolo di Ministro dell’Istruzione. Un’autobiografia che descrive la passione per la scuola e per l’insegnamento; una vita fatta di impegno, merito e fiducia nei giovani.

“Sacrifici, umiltà e trasparenza: il libro che andiamo a presentare Venerdì 1 Aprile a Palazzo Rospigliosi descrive i passi che l’ex Ministro Lucia Azzolina ha compiuto dalla scuola alla politica – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Dalla cornice siciliana di Siracusa si passa a Roma, senza dimenticare mai l’impegno verso la scuola. Avremo l’occasione di parlarne a Zagarolo, nello Spazio Attivo LOIC di Lazio Innova di Palazzo Rospigliosi, con la Presidente dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, Andrea Celeste Peronti – che ringrazio per i preziosi incontri che vengono organizzati in collaborazione con la Biblioteca comunale di Zagarolo “Giovanni Coletti” – e l’autrice del libro, Lucia Azzolina, che accogliamo con affetto nella nostra Città”.

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

“Racconti di Fortuna”: un anno di lavori al ‘Livatino’ di Cave e Palestrina

Sabato 18 e domenica 19 l’IISP ‘Rosario Livatino’ realizza due serate aperte al pubblico e …

DAL 15 AL 26 GIUGNO – TEATRO PETROLINI ELISA FORTE IN “MODERN LOVE #4 – NON CI POSSO CREDERE”

Arriva dal 15 al 26 giugno al Teatro Petrolini, via Rubattino, 5 a Roma il …

APPIA NEL MITO
 Echi di voci e suoni dal passato per raccontare il presente

Al via la I EDIZIONE
 della Rassegna con due spettacoli che al meglio esprimono il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *