sabato , 31 Ottobre 2020

Subiaco, gita tra natura e spiritualità

Il piccolo borgo di Subiaco, immerso tra il verde suggestivo dei Monti Simbruini, si offre come meta ideale del turismo di prossimità per tutti coloro che non vogliono rinunciare ad un’esperienza unica pur restando vicino Roma. Quattro sono le destinazioni irrinunciabili che si susseguono al visitatore: i resti della magnifica villa di Nerone, il laghetto di S. Benedetto, l’abbazia di S. Scolastica e il monastero di S. Benedetto. La giornata scorre serena e piacevole tra passeggiate e visite a siti meravigliosi. Si respira una sensazione di profonda serenità che rinfranca e apre il cuore.
Dopo tanti spunti di riflessione, interessanti racconti storici sulle vite straordinarie di uomini che hanno scelto la strada spirituale, sembra di tornare indietro nei secoli, concedendosi il lusso di riscoprire l’attualità di messaggi senza tempo.
Un finale contro ogni previsione: lasciarsi andare alla tentazione del gustoso cioccolato confezionato dai frati non è affatto un peccato.
Per assaporare con gli occhi il verde che si snoda facendo capolino tra le curve dei monti, consigliamo di percorrere almeno una volta (non dall’autostrada comoda ma meno emozionante) da Olevano Romano.
Sono sempre di più gli appassionati che cercano nuovi percorsi per trascorrere qualche ora immersi tra storia e natura; questo trend ha dato il via al Pellegrinando Film Festival, concorso dedicato al cammino e alla spiritualità, aperto ai cortometraggi e a tutti coloro che amano camminare.Per informazioni cliccate qui.

  •  

Circa Alessandra Battaglia

Per Alessandra scrivere è come respirare, naturale e necessario. Solare e perfettamente nel suo elemento davanti ad un pubblico reale o virtuale che sia, Alessandra ha avuto modo di condurre interviste, festival ed eventi culturali per stampa e TV fin dal 2000. Per molti anni ha curato il settore cultura di diversi giornali locali con incursioni sui nuovi media fino a quando insieme a Gianni e David hanno dato vita a Monolite Magazine che fonde le passioni del trio fotografia, video e scrittura.

Vedi anche

Elbrus-16C, la CPU russa con 16 core e 12 miliardi di transistor

Il mondo dell’hardware è storicamente a trazione statunitense, ma negli ultimi anni abbiamo visto come …

Aspettando il Pellegrinando Film Festival con due escursioni guidate

Se il filo conduttore del Pellegrinando Film Festival è il cammino allora, in attesa della …

PELLEGRINANDO FILM FESTIVAL – concorso per corti e documentari- scade il 10 ottobre

C’è tempo fino al 10 ottobre per partecipare al concorso indetto dalla XI Comunità Montana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *