giovedì , 29 Ottobre 2020
Inserzione

Pane, pizza e dolci: che bontà

Se fare il pane, come anche la pizza, è un’arte preziosa, prepararlo con selezionati ingredienti genuini gli conferisce un sapore ineguagliabile, assaporato al meglio con la soddisfazione che si prova nello scegliere tra tante gustose varianti di questo alimento antico, simbolo per eccellenza del cibo.

Il “Piccolo Forno Frezza” offre prodotti realizzati con tutti i segreti di quest’arte: dalla scelta delle materie prime ai trucchi per ottenere un impasto perfetto, dalla cottura nel forno alla cura per le preparazioni di base.

Nel punto vendita di  Piazza S.Barnaba 3 nel centro storico di Marino la fantasia e capacità nella realizzazione delle forme fa onore all’antica tradizione del pane, preparato con metodi di una volta. Qui antichi saperi di cucina si sposano con una sensibilità e una creatività moderne, frutto di una passione vera per le cose buone. Tutto il gusto moderno del “ Piccolo Forno Frezza” traspare subito dallo stile industriale del negozio.

In vetrina, ancora fumanti, vengono adagiate le pagnottelle appena cotte che fanno bella mostra insieme a tutti i fragranti prodotti salati e dolci appena prima messi in vendita. La regina del bancone è la Ciambella al mosto, tipica del periodo della vendemmia e orgoglio marinese doc.
Quanta arte nelle mani incipriate di farina e quanti consigli accompagnano i numerosi clienti che si susseguono in un giorno qualunque.


Al bancone c’è sempre ad accogliere tutti il sorriso di Daniele Frezza che ama mostrare la bellezza irresistibile dei prodotti.
“I nostri prodotti sono tanti e le ricette che usiamo spaziano per accontentare i vari palati. Adoperiamo tante accortezze e le differenze tra i tipi di pane dipendono molto dalle caratteristiche delle farine ma tanto dalla preparazione e, soprattutto, dalla conservazione degli ingredienti e del lievito madre. Una storia a sé è quella della cottura, c’è un legame fortissimo che lega tutte queste componenti e conoscere i segreti del forno è uno di questi”.

Sono tante le ricette di pani classici, pizze, biscotti e tante altre preparazioni dolci e salate, pani aromatizzati e creativi.
Come resistere a queste fantastiche ciambelle?

“Adesso sono il nostro punto di forza, è proprio periodo e la nostra ricetta segreta regala sapori unici. Queste ciambelle sono profumate e saporite al punto giusto- dice il titolare Daniele, un fornaio di poche parole che lascia parlare i suoi prodotti che spiccano come gioielli in esposizione.

“Qui nel punto vendita in Piazza S.Barnaba 3 a Marino possiamo consigliarvi come abbinare i vari prodotti con quello che preferite.

Molte persone magari sono tentate e mi chiedono consigli per ottenere gusti nuovi da portare in tavola, curiosità, varianti e magari squisite combinazioni di sapori da provare in abbinamento dei nostri prodotti con quello che si ha a casa. Mi fa sempre piacere dare qualche dritta su come portare in tavola i miei piccoli gioielli della tradizione marinese”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook: PICCOLO FORNO FREZZA

 

 

  •  

Circa pubblicità

Vedi anche

Stop a piscine, palestre e sale giochi. Bar e ristoranti chiudono la domenica: durante la settimana alle 18 – La bozza del Dpcm

Chiusura di bar e ristoranti dopo le 18 e la domenica e sospensione dell’attività di …

Città di Valmontone (calcio, I cat.), capitan Moroni: “Questa squadra è da primi tre posti”

Secondo pareggio consecutivo per il Città di Valmontone nelle prime due giornate di Prima categoria. …

Polisportiva Bellegra (calcio, Promozione), Scotini è il neo tecnico: “Arrivo con tanto entusiasmo”

La Promozione della Polisportiva Bellegra volta pagina. La sconfitta di domenica scorsa sul campo dell’Almas …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *