venerdì , 28 Gennaio 2022

“Ti dedico una canzone”: la comicità in famiglia tra imprevisti e lavoro

Dal 2 al 19 dicembre sul palcoscenico del Teatro de’ Servi è in arrivo “Ti dedico una canzone”, nuovo spettacolo di Antonio Romano con la regia di Antonio Grosso. Ad interpretare questa commedia che promette di intrattenere piacevolmente il pubblico ci sono gli attori: Carlotta Ballarini, Antonello Pascale, Antonio Romano, Maria Scorza.

Si tratta di una commedia dai toni dolceamari ambientata a Napoli, dove il protagonista Giuseppe, lavorando tra miscele di verniciatura e materiale navale, affronta la vita di tutti i giorni con un suo sorriso trascinante, circondato da un fratello sgangherato e nullafacente, una vicina di casa invadente e pettegola ed una moglie intrappolata nella routine quotidiana. Ognuno ha le proprie abitudini e i propri gesti che si intrecciano generando una serie di trovate comiche e umoristiche. Sarà proprio il protagonista, con la sua gioia di vivere e la fiducia nell’azienda che gli dà un lavoro fisso ad esporsi senza nessuna protezione, a una difficile prova di vita. Lo spettacolo è una sorta di autobiografia di famiglia, uno spaccato intimo e divertente delle dinamiche di una nucleo familiare semplice alle prese con gli affetti, gli istinti, e gli imprevisti talvolta infelici che la vita ci pone davanti. Legami indissolubili che resistono, nonostante tutto, finché “amianto non ci separi”.

Per assistere agli spettacoli si forniscono di seguito alcune indicazioni. Gli orari prevedono l’inizio degli spettacoli da Martedì a Sabato alle ore 20:00 – La Domenica alle ore 17:30. Il biglietto per l’ingresso  ha un costo di € 24 euro e si può acquistare online (www.teatroservi.it e www.vivaticket.com) o al telefono con carta di credito. Il Teatro De’ Servi si trova in via del Mortaro 22 Roma.

Circa Alessandra Battaglia

Per Alessandra scrivere è come respirare, naturale e necessario. Solare e perfettamente nel suo elemento davanti ad un pubblico reale o virtuale che sia, Alessandra ha avuto modo di condurre interviste, festival ed eventi culturali per stampa e TV fin dal 2000. Per molti anni ha curato il settore cultura di diversi giornali locali con incursioni sui nuovi media fino a quando insieme a Gianni e David hanno dato vita a Monolite Magazine che fonde le passioni del trio fotografia, video e scrittura.

Vedi anche

Fino al 6 febbraio al Brancaccio il travolgente “7 spose per 7 fratelli”

Diana Del Bufalo e Baz, nuovissimo duo del teatro musicale italiano, sono i talentuosi protagonisti, …

Arriva in libreria “Recupero dell’essenziale” di Michela Zanarella

Dopo il fortunato “Le parole accanto” pubblicato con Interno Poesia nel 2017, a distanza di …

LA STAGIONE DEL  TEATRO GOLDEN RIPARTE DALL’AMORE: MASSIMILIANO BRUNO FIRMA LA REGIA DI “ALMOST, MAINE”  E PUNTA TUTTO SUI GIOVANI TALENTI

Dal 26 gennaio al 6 febbraio in scena lo spettacolo tratto dal bestseller di John …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *