domenica , 26 Giugno 2022

“MOZART IN THE GARDEN” dal 24 al 26 giugno Teatro Grande dell’Accademia Nazionale di Danza

Spettacolo finale degli studenti del Corso di Diploma Accademico di Primo Livello in Danza Classica dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma diretta dalla  Prof.ssa Maria Enrica Palmieri

 Sarà Manuel Paruccini a curare le coreografie di “Mozart in the Garden“, spettacolo finale degli studenti del Corso di Diploma Accademico di Primo Livello in Danza Classica dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma, diretta dalla Prof.ssa Maria Enrica Palmieri e presieduta dalla Prof.ssa Lucia Chiappetta Cajola, che si svolgerà dal 24 al 26 giugno presso il Teatro Grande dell’Accademia.

 La coreografia nasce da un progetto della Scuola di danza classica, volto a concepire una sorta di class concert per gli studenti della Scuola di danza classica, coordinato dalla professoressa Annamaria Galeotti.

 “In collaborazione con la Direttrice Prof.ssa Maria Enrica Palmieri e le docenti  dell’Accademia, le Professoresse Valeria Diana,  Simonetta Secci  e Clarissa Mucci, ho realizzato una coreografia che metta in evidenza  il senso corale e il lavoro che i ragazzi normalmente svolgono”_ annota Manuel Paruccini, ballerino, coreografo, già primo ballerino e Maitre de ballet del Teatro dell’Opera di Roma, Maitre della Roma City Ballet Company e Direttore Artistico del Teatro Lo Spazio.

 “E’ stata una scelta ben precisa quella di fare in modo che lo spettacolo fosse il più possibile collettivo, proprio per enfatizzare il movimento, così come la scelta della musica di Mozart che è particolarmente indicata per lo sviluppo dei futuri nascituri,  aiuta la crescita, e  mi piaceva creare una cosa ad hoc per coloro che saranno il futuro della danza.

E’ stato un piacere collaborare con i giovani allievi provenienti da tutta Italia e con vari background, che studiano per diventare futuri danzatori e formatori.”

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Irriverente, strabiliante, emozionante, antidepressivo! Il concerto crazy a tutto ritmo del Maestro Gianni Mazza con la sua band al Museo del Sax

Con una energica e stimolante voglia di divertirsi e ridere, insieme alla sua band e …

Il 18 e il 19 giugno 2022  torna finalmente la manifestazione culturale  “RomArché 11. Parla l’archeologia”  al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia  

“RomArché. Parla l’archeologia”, festival annuale dedicato all’archeologia, in particolare agli strumenti per la divulgazione storica (libri, …

Ora online “Scrivimi per sbaglio”, lo short film che racconta l’amore nella Generazione Z

È ufficialmente online, disponibile in streaming su YouTube, “Scrivimi per sbaglio”, il primo short film …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *