giovedì , 26 Maggio 2022

LUNEDì 16 MAGGIO AL TEATRO DELLE MUSE DI ROMA DEBUTTA  LA PLURIPREMIATA COMMEDIA “ATTICHETTO CON VISTA”

Con la regia di Cesare Cesarini e la brillante interpretazione di Daniela Bianchi debutta in anteprima nazionale al Teatro delle Muse di Roma la commedia brillante di Stefania Cenciarelli ATTICHETTO CON VISTA già premiata nella sezione teatro del Premio Internazionale Maria Cumani Quasimodo 2018 e Primo Premio Assoluto UNICAMILANO 2018. Altri interpreti Michela Cecchetti e Alessandro Massacci e la partecipazione di Sara Renda e Ivan Di Bello. 

Il sottotitolo “Vita e morte del Pifferaio Magico introduce a questa elegante pièce teatrale, durante la quale si ride e molto, pur affrontando temi epocali di grande attualità.

La morte di un politico molto noto, avvenuta in circostanze poco chiare, risveglia i ricordi di una vecchia signora della Roma bene, con cui, all’epoca delle contestazioni del ’68, ha intrecciato un amorazzo giovanile. Tra ironia e dramma si dipana una riflessione profonda, a cavallo di due generazioni, sull’oggi e sul dove stiamo andando. Il finale a sorpresa svela una scomoda realtà planetaria, con protagonista lo strapotere della finanza, i suoi meccanismi, burattini e burattinai. 

Vanno ancora citate le musiche originali del giovane compositore Fernando Dìaz  e “Il sogno” video originale ispirato dalla stessa autrice e confezionato dal regista cinematografico Jaime Garcia Ruiz, che ripercorre anni eroici della Storia del mondo, dalle contestazioni del ’68 fino all’attacco alle Torri Gemelle di New York del 2001. 

Lunedì 16 maggio 2022 – ore 21,00 

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

«Prison Sapiens. La chiamata del titano», presentato al Senato il primo fantathriller di Lucio De Angelis

Al Senato è nata una nuova stella del fantathriller. Nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, …

Ciampino: Grazie ad una segnalazione fatta sull’applicazione “YOU POL” la Polizia di Stato arresta un 32enne originario dei Castelli romani, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Grazie alla segnalazione giunta sull’applicazione “YOU POL” gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato …

L’ 11 maggio debutta al Teatro Parioli Stefano Fresi in “Cetra una volta”

Il Parioli ospiterà dall’ 11 al 15 maggio 2022 Stefano Fresi, Toni Fornari, Emanuela Fresi, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *