sabato , 25 Settembre 2021

GIOVEDì 2 SETTEMBRE INCONTRO CON ROAN JOHNSON REGISTA DI “STATE A CASA”

Giovedì 2 settembre alle 20.30 Roan Johnson sarà ospite della rassegna “Incontri d’autore” all’interno della manifestazione: Notti di Cinema a Piazza Vittorio. L’incontro sarà moderato da Massimo Righetti.

Il regista incontrerà il pubblico per la presentazione del suo ultimo film State a casa, che sarà proiettato a seguire. 

Il film racconta il lockdown, la pandemia, il Covid ma senza farne un uso strumentale. Il Covid è una sorta di scusa. Il mondo è bloccato da una pandemia e, in pieno lockdown, un appartamento a Roma diventa lo stesso di Milano, Napoli, Parigi e New York. Ognuno vive una storia identica a tutti gli altri e allo stesso tempo unica e personale. Ma questo film parla di altro virus, ben più pericoloso, che si nasconde nella natura umana. Quattro ragazzi sotto i trent’anni condividono un appartamento da tempo e, fermati dal contagio, si trovano ad affrontare ombre più grandi che vivere in quella situazione. L’occasione per fare dei soldi facili a scapito del loro equivoco padrone di casa porterà il film a un crescendo di tensione e delirio.

Dopo Fino a qui tutto bene (2014) e Piuma (2016), diversi romanzi e tante serie tv, Johnson dirige questa dark comedy, tinta di commedia e di noir con un cast ben congegnato di bravissimi e giovani attori: Dario Aita, Giordana Faggiano, Lorenzo Frediani, Martina Sammarco e con la straordinaria partecipazione di Tommaso Ragno. Tra colpi di scena, latente follia e un notevole versione di Rolls Royce cantata da Margherita Vicario.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

“Preghiera della sera” – Diario di una passeggiata- presentato in anteprima dal regista Piccioni

Nell’ambito della rassegna “Il Cinema attraverso i Grandi Festival: Cannes, Locarno, Venezia a Roma e …

Il 19 visite ai Piccoli Musei di Roma gratis

La Capitale aderisce alla IV Giornata Mondiale Piccoli Musei promuovendo un interessante programma di iniziative per …

Fino al 21 a Roma ospita il Festival della Letteratura di Viaggio

Prosegue fino al 21 settembre il Festival della Letteratura di Viaggio, il racconto del mondo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *