venerdì , 28 Gennaio 2022

Allo Jovinelli lo sposo perfetto: “Il marito invisibile”

Le note ed amate attrici Maria Amelia Monti e Marina Massironi sono le protagoniste dello spettacolo “Il Marito Invisibile” che debutterà al Teatro Ambra Jovinelli di Roma il prossimo 30 novembre.  A firmare la regia di questa esilarante commedia è Edoardo Erba. Al centro della pièce un tema attualissimo a tutte le latitudini: la scomparsa della nostra vita di relazione. Le due protagoniste ci accompagnano con la loro personalissima comicità in un viaggio che dà i brividi per quanto è scottante e attuale.

In scena porteranno infatti una moderna conversazione all’insegna della tecnologia:  una videochat tra due amiche cinquantenni, Fiamma e Lorella, che non si vedono da tempo. Dopo i saluti di rito e scambiata qualche chiacchiera, subito si annuncia la sorpresa: una delle due si è sposata. La cosa sarebbe già straordinaria di per sé, vista la proverbiale sfortuna con gli uomini che ha segnato le vicende sentimentali non solo di una delle protagoniste. Ma tutto diventa ancora più incredibile quando l’amica rivela che il nuovo marito ha una particolarità: è invisibile.
Così l’altra amica inizia a temere che l’isolamento abbia prodotto danni irreparabili nella mente dell’amica. Si propone di aiutarla, ma, tra imprevisti e paradossi, emergerà una verità ancora più sorprendente: tutti siamo attratti dall’invisibilità.
Lo spettacolo, “Il Marito Invisibile”, è scritto e diretto da Edoardo Erba, le scene sono a cura di Luigi Ferrigno, le musiche sono di Massimiliano Gagliardi.

Di seguito alcune indicazioni relative alla pièce “Il Marito Invisibile”. Orari degli spettacoli: dal martedì al sabato ore 21:00 – domenica ore 17:00 – mercoledì 8 dicembre ore 19:30 -sabato 11 dicembre doppia replica ore 16:30.

Circa Alessandra Battaglia

Per Alessandra scrivere è come respirare, naturale e necessario. Solare e perfettamente nel suo elemento davanti ad un pubblico reale o virtuale che sia, Alessandra ha avuto modo di condurre interviste, festival ed eventi culturali per stampa e TV fin dal 2000. Per molti anni ha curato il settore cultura di diversi giornali locali con incursioni sui nuovi media fino a quando insieme a Gianni e David hanno dato vita a Monolite Magazine che fonde le passioni del trio fotografia, video e scrittura.

Vedi anche

Fino al 6 febbraio al Brancaccio il travolgente “7 spose per 7 fratelli”

Diana Del Bufalo e Baz, nuovissimo duo del teatro musicale italiano, sono i talentuosi protagonisti, …

Arriva in libreria “Recupero dell’essenziale” di Michela Zanarella

Dopo il fortunato “Le parole accanto” pubblicato con Interno Poesia nel 2017, a distanza di …

LA STAGIONE DEL  TEATRO GOLDEN RIPARTE DALL’AMORE: MASSIMILIANO BRUNO FIRMA LA REGIA DI “ALMOST, MAINE”  E PUNTA TUTTO SUI GIOVANI TALENTI

Dal 26 gennaio al 6 febbraio in scena lo spettacolo tratto dal bestseller di John …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *