DIGNITÀ POPOLO LIBERTÀ del territorio comunale di Marino intende aderire ufficialmente alla mobilitazione dei Sindacati di Base Indipendenti, il cosiddetto ” NO DRAGHI DAY”, Sabato 4 dicembre a Roma, ore 15.00.
Il governo Draghi sembra veramente sordo e impermeabile rispetto a risposte adeguate alle difficoltà e ai disagi sociali, specialmente verso le condizioni dei deboli , dei precari, dei non garantiti e degli oppressi ai vari livelli e alle varie condizioni. E quindi insufficienze e inadeguatezze verso il mondo del lavoro, e del non-lavoro, della scuola della sanità, dei trasporti, dei pensionati e degli immigrati e in molti bacini vasti di criticità e perfino di sofferenze. Nella ormai troppo lunga congiuntura della grave crisi pandemica, occorre opporsi chiaramente e occorre proporre soluzioni alternative alle politiche governative fondate su ulteriori disagi rispetto ai nodi non affrontati radicalmente e rispetto alla forsennate prospettive di ulteriori, inique privatizzazioni, generalizzate ed estese sciaguratamente fino agli Enti Locali.
Sabato prossimo riteniamo doveroso e politicamente necessario essere presenti, con i nostri simboli, a Piazza Esedra alle ore 15.00