domenica , 26 Giugno 2022

“Zagarolo, i colori dell’estate” Il calendario completo degli eventi dell’estate zagarolese

Cultura, musica, enogastronomia, danza, cinema, turismo, fotografia e spettacoli teatrali dedicati a tutte le età: da Giugno a Settembre tre mesi di eventi per accompagnare l’estate Zagarolese.

“Zagarolo, i colori dell’estate” si apre Sabato 18 Giugno con il Festival del Tordo Matto nel centro storico, un percorso enogastronomico di due giorni con degustazioni e ricette tipiche dell’eccellenza zagarolese.

“In arrivo a Zagarolo un’estate colorata, con numerosi appuntamenti culturali ed enogastronomici: dal Festival del Tordo Matto agli eventi jazz nel Tondo di Zagarolo, dalla cultura al turismo, dal cinema al teatro – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Quella in arrivo è l’estate che segnerà il graduale ritorno alla normalità con gli eventi che hanno da sempre contrassegnato i mesi estivi di Zagarolo. Quest’anno si torna in piazza per vivere il centro storico e i vicoli della nostra Città con eventi culinari e musicali che accompagneranno anche i festeggiamenti del Santo Patrono di Zagarolo, San Lorenzo. Palazzo Rospigliosi riapre le porte dello storico giardino pensile che ospiterà concerti, spettacoli teatrali e il cinema all’aperto. Desidero ringraziare la Regione Lazio e i Castelli della Sapienza per il supporto, le associazioni e tutti i volontari per lo straordinario lavoro di organizzazione e promozione. Ripartiamo da qui, ripartiamo dai colori dell’Estate”.

“Palazzo Rospigliosi è pronto ad accogliere i visitatori nella Corte, nelle Sale e nel rinnovato Giardino Pensile – spiega la Presidente di Palazzo Rospigliosi, Andrea Celeste Peronti. – A Luglio ospiteremo la celebre attrice italiana Anna Foglietta con uno spettacolo tutto da scoprire nella Corte di Palazzo Rospigliosi; non mancherà il consueto appuntamento con il Festival della danza e con gli spettacoli teatrali. La novità è il ritorno del Cinema sotto le stelle e dei concerti nel suggestivo giardino pensile. Per tutto il periodo estivo continueranno, inoltre, i laboratori e le attività tematiche per bambini, a cura del Museo del Giocattolo. Vi aspettiamo a Zagarolo!”

“Quest’anno non mancheranno le tradizioni zagarolesi con il Festival del Tordo matto, i festeggiamenti di San Lorenzo, la Festa del pane e il Bar tour enogastronomico – conclude il Consigliere delegato alle Politiche culturali di Zagarolo, Alessandro D’ambrosi. – Zagarolo sarà invasa dai colori grazie all’”Holi Party”, la “Festa dei colori”, e tornerà finalmente la musica jazz con ospiti illustri accolti nella cornice del Tondo. Ringrazio l’intera Amministrazione Comunale, l’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, la Pro Loco, “Off Rome” e tutte le associazioni che hanno collaborato all’organizzazione della prossima estate zagarolese”.

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Una notte di note solidali con “Metà di me tour 2022”. Al Village Celimontana Max Maglione e la sua band per una serata speciale dedicata all’associazione Peter Pan

Una notte di note solidali per un progetto del cuore, quello che da tempo l’artista …

Irriverente, strabiliante, emozionante, antidepressivo! Il concerto crazy a tutto ritmo del Maestro Gianni Mazza con la sua band al Museo del Sax

Con una energica e stimolante voglia di divertirsi e ridere, insieme alla sua band e …

Castello: è caccia al piromane e guerra agli incendi. Ne parla il Sindaco Nardi

Scatta la guerra alla minaccia degli incendi dolosi, sono in tantissimi a scendere in campo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *