giovedì , 18 Agosto 2022

Peppe Millanta e ‘La rotta delle nuvole’: il 4 a Cave

L’effervescente scrittore Peppe Millanta torna ad arricchire il calendario di incontri letterari firmati dall’associazione “Caffè Corretto” di Cave. L’incontro che vede protagonista il musicista, sceneggiatore e scrittore, sarà incentrato sull’ultima sua pubblicazione intitolata “La rotta delle nuvole – Piccole bussole per sognatori testardi”. Si tratta di un agile libricino di impronta filosofica che sa intrattenere con riflessioni profonde articolate da Millanta con tocco dinamico e affascinante. L’evento si terrà sabato 4 giugno alle ore 18:00 a Cave, presso l’Agriturismo L’oca Bianca. Millanta è un ospite caro a ‘Caffè Corretto’ e anche esponente di rilievo del ‘Premio Letterario Caffè Corretto-Città di Cave’ che si svolgerà, per l’edizione 2022 il prossimo 25 giugno a Cave.

Lo scrittore, dopo aver fondato nel 2017 la Scuola Macondo- Officina delle Storie, scuola di lettura e scrittura dedicata alle arti narrative, ha riscosso molto successo con il suo libro di esordio, del 2018, ‘Vinpeel degli orizzonti’. Subito il libro è diventato un piccolo caso editoriale vincendo diversi premi nazionali, come il Premio John Fante ed il Premio Alda Merini (entrambi nello stesso anno) e poi (nel 2019) il Premio Città di Como. Il testo colleziona anche la candidatura al Premio Strega Ragazze e Ragazzi (2018) e viene selezionato per il Premio Campiello Opera Prima (2018). Nel video che segue uno degli appuntamenti già svolti con successo da Caffè Corretto con Millanta in veste di Cicerone e alcune indicazioni sui prossimi incontri letterari.

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

‘Lady Grey’ vince il ROMA FRINGE FESTIVAL, intervista a Fabio Galadini

Al Teatro Vascello di Roma si è da poco conclusa la decima edizione del Roma …

Festeggiamenti in onore di San Lorenzo Martire Dal 6 al 10 Agosto a Zagarolo

La festa patronale di Zagarolo viene festeggiata ogni anno a San Lorenzo il 10 Agosto: …

Italian Groove Collective. Trionfa lo Smooth Jazz a Villa Celimontana

Qualche volta li chiamano “turnisti”. Si aggirano nelle sale di registrazione, negli studi televisivi o …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.