giovedì , 29 Ottobre 2020

PELLEGRINANDO FILM FESTIVAL – concorso per corti e documentari- scade il 10 ottobre

C’è tempo fino al 10 ottobre per partecipare al concorso indetto dalla XI Comunità Montana –Monti Prenestini e Castelli Romani- nell’ambito delle iniziative di valorizzazione per il 2020 che sta promuovendo il progetto “Pellegrinando Film Festival”, festival aperto a tutti i film-maker, produttori e distributori di cortometraggi e documentari cinematografici, italiani e stranieri, anche indipendenti.
L’iscrizione al Festival è gratuita, le schede di iscrizione, debitamente compilate e complete degli allegati, dovranno pervenire alla segreteria del festival entro e non oltre il giorno sabato 10 ottobre 2020. Il montepremi del concorso è molto interessante.

Per tutti i dettagli sull’inoltro delle richieste si trovano indicazioni e BANDO SUL SITO DELLA XI COMUNITA’ MONTANA (Monti Prenestini e Castelli Romani) ed è possibile scaricare tutte le altre informazioni su https://cmcastelli.it/territorio/574-pellegrinando-film-festival/
L’iniziativa coincide con l’Anno Europeo dei Cammini e vuole valorizzare e qualificare il percorso della Via Francigena del Sud nei Monti Prenestini in collaborazione con gli operatori dell’accoglienza, le istituzioni, le associazioni e le comunità locali. Il Festival è promosso dalla Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini, dallo “Studio Monolite” e “Gruppo dei Dodici” patrocinato dalla “Film Commission di Roma e del Lazio”, dalla Regione Lazio e dall’ AEVF (Associazione Europea delle Vie Francigene).

Il tema del concorso si incentra sul viaggio per valorizzare la dimensione del cammino inteso non solo come esperienza fisica del cammino e come opportunità di conoscere e riscoprire sentieri (come il percorso a tappe della Via Francigena) ma anche viaggio interiore e occasione per “viaggiare dentro se stessi”, sperimentare la riflessione interiore anche attraverso u ricordo, un libro, una musica, un incontro.
“C’è la volontà di accendere un riflettore sui sentieri legati ai territori – spiega il Commissario della XI Comunità Montana Danilo Sordi – che recano con sé storie, tradizioni, suggestioni, e sono spazi di condivisione di esperienze sia da singoli che in gruppo”.
Per vedere l’intervista al commissario Sordi cliccare qui.
Per conoscere gli altri appuntamenti (camminate, incontri e presentazioni) del ciclo “Aspettando il Pellegrinando Film Festival” cliccare qui.

  •  

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

L’ospedale di Palestrina sarà di nuovo convertito in Centro Covid

I Sindaci di Palestrina, Zagarolo, San Cesareo, Cave, Genazzano, Gallicano nel Lazio, San Vito Romano, …

Colleferro, Di Placido: “Il lavoro della nostra Scuola calcio va avanti, ecco come procediamo”

L’ultimo decreto governativo ha creato un po’ di incertezze sull’attività di base. Il Colleferro, che …

“Arte, cibo e territorio”, selezionati gli elaborati artistici degli studenti che hanno meglio rappresentato le eccellenze agroalimentari locali

Il progetto del GAL Castelli Romani e Monti Prenestini entra nella sua fase conclusiva Si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *